Guns’n’Glory Heroes: un nuovo Tower Defense Fantasy

Se il nome Guns’n’Glory vi ricorda qualcosa, allora siete certamente amanti dei Tower Defense game. Questo capitolo “Heroes” è il secondo ad approdare in App Store, anche se il realtà si tratta del terzo appartenente alla saga (il secondo episodio è apparso solo su Google Play).

mzl.qtvhcgbi.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Diamo, anzitutto, uno sguardo al background gioco, molto diverso dal primo capitolo recensito nel 2010. Il regno è sotto l’attacco di Orchi, Elfi rinnegati e cavalieri oscuri. Il nostro compito sarà quello di aiutare gli eroi Smirla, Arlon ed Eloa nella lotta contro questa minaccia. Dovremo imbrigliare il potere della luce e affrontare i nemici, distruggendo interi eserciti con fuoco, ghiaccio e più in generale poteri magici. Potremo così scatenare la Furia Nanica sui nemici, e distruggere un po di “crani Orcheschi”.

mzl.fsvtkrkx.320x480-75-1

Come è facile intuire sia dalla trama che dagli screen di gioco, ci troveremo ben lontani da quella atmosfera western del primo episodio, dovendo adesso calcare le Terre Collinose. Tra le due ambientazioni, diciamo subito, la prima risultava senza dubbio più originale e affascinante, anche se certamente questo terzo capitolo piacerà a tutti gli amanti dei fantasy game. Parliamo di terzo capitolo anche se il secondo non è approdato in App Store e rimane una esclusiva Google Play per i terminali Android. Chissà perchè!

[leggi l’articolo completo su iPhoneitalia]

mzl.fsvtkrkx.320x480-75

Altra differenza tra questo terzo episodio e il primo è il prezzo. Il primo Guns’n’Glory ha un prezzo di 3,59€, mentre questo Heroes è distribuito gratuitamente, anche se presenta un fastidioso banner pubblicitario durante l’azione di gioco che può essere rimosso dietro pagamento di 0,89€.

Guns’n’Glory Heroes è un buon Tower Defense game, ma non nego che il primo episodio aveva un fascino senza dubbio maggiore e merita, a tutt’oggi attenzione maggiore rispetto a quest’ultimo titolo.

mzl.tnsonmku.320x480-75

Potete scaricare Guns’n’Glory Heroes direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi