Mini Tastiera Bluetooth per Tablet e iPad di Manhattan – La recensione di iPadItalia

In questo articolo recensiremo per voi la Mini Tastiera Bluetooth per Tablet e iPad targata Manhattan!

La tastiera di cui vi parliamo in questo articolo è una valida soluzione per tutti coloro che utilizzano il proprio iPad, oltre che per navigare su Internet e visionare video, anche per scrivere in mobilità. L’iPad è infatti diventato con il tempo un validissimo prodotto per svolgere funzioni che fino a non molto tempo fa richiedevano principalmente l’uso di un normale computer portatile. Grazie alla connettività Bluetooth e alle tastiere compatibili tuttavia potremo sfruttare il tablet di Apple anche per scrivere in mobilità, lontano da casa, senza portare con noi pesi troppo grandi.

La Mini Tastiera Bluetooth di Manhattan è compatibile con vari tablet, tra cui naturalmente anche l’iPad, e consente di usare una tastiera fisica caratterizzata da dimensioni ridotte e per questo consigliata a chi tende a viaggiare o a scrivere lontano da casa. Il design è ispirato alle tastiere di Apple ed infatti i tasti bianchi sono posizionati all’interno di un rivestimento in plastica con texture e colori simil-alluminio.

Il paragone con la tastiera di Apple tuttavia si limita a questo, in quanto soprattutto per materiali quest’ultima risulta essere qualitativamente migliore. La tastiera di Manhattan rimane comunque valida per coloro che desiderano risparmiare pur avendo a disposizione una tastiera pratica e di dimensioni ridotte. Sono presenti tutti i normali tasti che troveremmo su una tastiera, con l’eccezione che in questo caso saranno presenti dei tasti “universali”, compatibili sia con sistemi Windows che Mac.

E’ presente anche un pratico sistema a membrana integrato che consente di ridurre sensibilmente il rumore di battitura, evitando così di disturbare eventualmente chi abbiamo intorno mentre scriviamo sul nostro iPad. La tastiera è compatibile potenzialmente con tutti i dispositivi che presentano il supporto alla connettività Bluetooth, quindi computer, smartphone e tablet.

Commento

La Mini Tastiera Bluetooth di Manhattan è una valida soluzione visto il prezzo notevolmente più basso rispetto alla tastiera originale di Apple, nonostante in questo caso i materiali utilizzati siano di qualità inferiore. Chi tuttavia desidera avere una tastiera trasportabile per lavorare in spazi di lavoro ridotti apprezzerà sicuramente le funzionalità della tastiera.

Pro

  • Tastiera Bluetooth compatta
  • Compatibilità universale

Contro

  • Materiali poco “pregiati”

La Mini Tastiera Bluetooth che abbiamo qui recensito può essere acquistata al prezzo di 39,10€ IVA inclusa direttamente a questo indirizzo dal sito ManhattanShop.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad