La Polizia australiana: non usate Mappe di Apple!

La Polizia australiana ha emanato un avviso circa le mappe di Apple sconsigliandone l’uso a causa delle loro imprecisioni.

Durante il fine settimana la Polizia di Victoria, in Australia, ha emanato un avviso agli automobilisti consigliando loro di non utilizzare le mappe di Apple a causa dei rischi per la sicurezza dopo le molte segnalazioni ricevute:

La Polizia locale è stata chiamata per assistere automobilisti in difficoltà all’interno del Murray-Sunset National Park dopo aver seguito le direzioni di Apple sul loro iPhone.

I test della Polizia eseguiti sul sistema di mappatura di Apple confermano che il sistema elenca Mildura al centro del Murray-Sunset National Park, a circa 70 chilometri dalla vera posizione di Mildura.

La Polizia è estremamente preoccupata in quanto non sono presenti riserve d’acqua all’interno del Parco e le temperature possono raggiungere anche i 46 gradi, rendendo questo un problema molto grave.

La situazione sembra piuttosto grave: basti pensare infatti come alcuni automobilisti ritrovati dalla Polizia siano stati bloccati fino a 24 ore senza cibo né acqua, costretti addirittura ad attraversare lunghi percorsi su terreni pericolosi senza copertura telefonica. Il tutto è stato causato da una grande imprecisione del sistema di mappe di Apple circa la posizione della città di Mildura, situata (erroneamente) al centro del Murray-Sunset National Park, a 70 chilometri dalla posizione reale, come mostrato nella seguente immagine:

La Polizia è stata capace di recuperare sei persone in totale negli ultimi due mesi proprio a causa dell’errore nelle mappe di Apple. Dopo la vicenda le forze dell’ordine hanno contattato Apple circa l’imprecisione di Mappe sulla posizione di Mildura, consigliando nel frattempo agli automobilisti di utilizzare sistemi di mappatura alternativi in attesa che il problema venga risolto.

Si tratta dell’ennesima imprecisione rilevata in Mappe e proprio questo genere di problemi hanno portato (presumibilmente) al licenziamento di Scott Forstall. Ricordiamo come lo stessi Tim Cook si sia scusato in una lettera indirizzata ai consumatori diffusa tramite il sito ufficiale della compagnia.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria