Custodia “Fun” per iPad by Puro – La video recensione di iPadItalia

La custodia “Fun” per iPad di Puro, azienda italiana leader nel settore degli accessori per iPhone e iPad, è un prodotto senza dubbio interessante che ha infatti catturato la nostra attenzione in questi giorni di test. Stiamo parlando di una custodia “da divertimento”, studiata specialmente per chi vuole utilizzare comodamente l’iPad o per i genitori che vogliono concedere in “comodato d’uso” il loro iPad ai propri figli in tutta tranquillità.

Il prodotto di vi parliamo oggi è alquanto semplice nella concezione ma – a mio avviso – particolarmente riuscito nelle caratteristiche finali. La custodia “Fun” è in realtà al tempo stesso un ottimo stand che vi permetterà di utilizzare l’iPad in posizione orizzontale, ideale durante la visione di un video, di un film o di un programma televisivo.

La custodia “Fun” è davvero molto flessibile, tanto da piegarsi in mano quando la estrarrete dalla minimale confezione. La custodia, disegnata sulle forme dell’iPad 2 (e quindi compatibile anche con le ultime due generazioni di iPad) è  realizzata in materiale anti shock per proteggere il device da urti e graffi.

Grazie all’impugnatura ergonomica, unita alla proprietà anti scivolo del materiale, la cover consente di trasportare il device in tutta comodità e sicurezza. Inoltre, come dicevamo in precedenza, permette il posizionamento anche orizzontale del dispositivo.

Le forme della custodia sono studiate per farla risultare davvero comoda in mano. Alle estremità troviamo infatti delle “maniglie” molto comode specialmente se si utilizza l’iPad mentre si è in poltrona, sul divano o addirittura a letto, dato che queste ultime eviteranno il contatto diretto tra gli spigoli dell’iPad e la mano (caratteristica che evita, durante l’uso prolungato dell’iPad, la comparsa di dolori proprio nella zona in cui poggiano gli spigoli sulla vostra mano).

La custodia “Fun” presenta delle aperture che permettono di utilizzare le due fotocamera dell’iPad (anteriore e posteriore), l’ingresso dock/Lightning e i tasti del volume e di accensione. È presente anche un’ampia apertura nella zona dello speaker dell’iPad, in modo tale da non ostacolare l’uscita dell’audio.

Incomprensibile, invece, la scelta di non lasciare un’apertura per consentire di collegare le cuffie tramite jack all’iPad: limitazione che pregiudica (e non poco) l’utilizzo del dispositivo con la custodia “Fun”, specialmente a letto quando, magari di notte, si vuole ascoltare un po’ di musica senza disturbare chi dorme.

La custodia “Fun” è disponibile nei colori verde, arancione e blu. In tutti i modelli, sul retro, troviamo riprodotto il logo di Puro.

Prima di passare alla disamina dei Pro e dei Contro di questa custodia-stand per il vostro iPad, vi lasciamo alla nostra video recensione della “Fun” di Puro. Buona visione!


PRO:

  • Materiale anti urto;
  • Libero accesso ai comandi;
  • Impugnatura ergonomica;
  • Anti scivolo;
  • Posizionamento orizzontale del dispositivo.

CONTRO:

  • Manca una porta per inserire le cuffie una volta applicata la custodia;
  • Delle volte la custodia non aderisce alla perfezione all’iPad.

La custodia “Fun” può essere acquistata online tramite il sito ufficiale di Puro collegandosi a questa pagina. Il prezzo della custodia è di 19,99 euro (spese di spedizione escluse).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad