Dopo 4 anni quasi un milione di applicazioni sono state sviluppate per iOS

In quattro anni di App Store sembra che siano quasi un milione le app sviluppate per iOS.

Stando a quanto riportato da Apps Fire sembra che nella giornata di oggi App Store di Apple possa raggiungere una quota pari a quasi un milione di applicazioni in totale approvate per sullo store della compagnia. La notizia è stata condivisa da Apps Fire su Twitter e questo nuovo traguardo potrebbe essere raggiungo già nella giornata di oggi, nonostante The Next Web abbia a sua volta confermato l’effettivo raggiungimento di tale soglia:

Naturalmente in questo caso stiamo parlando del numero di applicazioni approvate sin dal lancio dell’App Store, ma è importante notare come le app presenti sull’App Store all’atto pratico siano 714.883, secondo quanto segnalato da AppShopper. Il successo dell’App Store è stato reso possibile grazie soprattutto all’enorme bacino d’utenza su cui la piattaforma di Apple può contare, ma con il passare del tempo creare applicazioni di successo diventi una questione sempre più complessa e basata sugli aspetti legati al marketing.

La difficoltà nell’ottenere successo successo per gli sviluppatori iOS è stata analizzata dal New York Times in un interessante articolo che va ad analizzare come con il passare del tempo realizzare applicazioni di successo sia diventato più difficile e complesso, ma naturalmente non impossibile. Per offrire una panoramica chiara il New York Times ha esaminato diversi sviluppatori, partendo da iShoot, uno dei primi giochi su App Store che riuscì ad incassare un milione di dollari in soli due mesi. Le tempistiche sono tuttavia cambiate ma lo sviluppo di applicazioni, secondo quanto segnalato da Apple stessa, avrebbe il merito di aver creato 291.250 posti di lavoro negli Stati Uniti legati all’economia delle app.

Per quanto riguarda la difficoltà incontrata al giorno d’oggi dagli sviluppatori è possibile considerare uno studio di App Promo, secondo cui l’80% dei dev non sarebbe in grado di generare entrate sufficienti per la gestione autonoma di una società indipendente. Per riuscire ad ottenere successo con le proprie applicazioni è indispensabile considerare diversi aspetti, quali tempo e risorse, nonché strategie di marketing e buone idee su cui investire. E’ altrettanto importante conoscere in maniera approfondita le dinamiche dell’App Store e scegliere di conseguenza le giuste azioni da intraprendere per far conoscere le proprie applicazioni.

Fonti: 9to5Mac, macitynet.it

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad