Quali sono le app più utilizzate nel tempo?

23 ottobre 2012 di Giuseppe Migliorino

Da uno studio condotto da Flurry emergono quali sono le categorie di app più utilizzate in assoluto.

Da un report di alcuni giorni ha, infatti, emerse che l’85% degli utenti utilizza un nuovo gioco solo nelle prime ore che seguono l’installazione, per poi abbandonarlo a se stesso. Flurry ha ora scoperto che le app più utilizzate nel tempo, quelle cioè di cui gli utenti ne fanno un uso costante anche dopo settimane e mesi dalla loro installazione, sono quelle delle categorie “Meteo” e “News”.

Questo avviene perchè gli utenti ai affidano ad un servizio che reputano affidabile e difficilmente lo abbandonano. Per quanto riguarda, invece, l’uso quotidiano, le app più utilizzate in assoluto sono quelle che permettono l’ascolto in streaming della musica, ma anche le app di messaggistica e i giochi social. Insomma, gli utenti sono più propensi ad utilizzare le app se sono coinvolti gli amici.

Le app prettamente musicali e quelle dedicate al fitness vengono abbandonate subito o comunque sono poco utilizzate. E voi, a quali app non potreste rinunciare e quali utilizzate di più?

 

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.