Chocolapps rilascia su App Store altre quattro fiabe del progetto “Kid-Ebooks”

Come da titolo, segnaliamo a tutti i genitori il rilascio da parte di Chocolapps di altre 4 famosissime fiabe classiche, in una nuova versione digitale per iDevice. Dopo il salto maggiori dettagli.

Le quattro fiabe di cui vi segnaliamo il rilascio sotto forma di app per iDevice sono sviluppate da Choolapps, azienda che realizza applicazioni ludico-educative per iPhone e iPad, naturalmente dedicate ai più piccoli. In questo caso, si parla appunto di “kid-ebook”. Tanto per dare un’idea dell’apprezzamento riscosso dalle apps sviluppati da questa società, sappiate che “I tre porcellini” (il primo “kid-ebook” Chocolapps rilasciato su App Store) si è classificato tra le prime 10 app iPad in Francia per più di 15 giorni e oggi viene considerato un classico per bambini sul App Store.

Detto questo vediamo cosa caratterizza le varie applicazioni che compongono il progetto “Chocolapps Kid-ebooks”.

Attualmente si tratta di ben 14 delle più classiche fiabe ripresentate in versione animata, con cui i genitori possono trascorrere momenti piacevoli e costruttivi insieme ai propri bambini, condividendo il piacere della lettura. Le storie dovrebbero essere note a tutti, quindi evitiamo di riportarle, lasciando a chi non le conoscesse il piacere di scoprirle insieme ai propri piccoli.

Ciò che caratterizza l’app sono le peculiari funzionalità di lettura e comprensione: in questa versione digitale, infatti, è presente la modalità di lettura “Karaoke”, la guida alla pronuncia di ogni parola, le indicazioni per i suoni muti, l’assistenza per le vocali, le illustrazioni in ogni pagina, la spiegazione del testo e le parole illustrate. A queste funzioni sono stati poi aggiunti nuovi menu completamente rivisti per guidare i bambini nel mondo della lettura, ulteriori effetti animati e ben 5 nuove lingue. Oltre all’inglese e al francese, infatti, sono ora presenti il tedesco, lo spagnolo, l’olandese, il portoghese e l’ italiano.

Tutte queste utilissime caratteristiche forniscono un metodo semplice e divertente per avviare i bambini fino a 12 anni d’età a comprendere la storia ed apprendere nuove lingue. Come accennato, infatti, ogni fiaba può essere letta nelle sette lingue disponibili con le stesse funzionalità e ciascuna parola può essere tradotta nelle numerose lingue.

La serie completa dei Chocolapps Kid-ebooks include: I Tre Porcellini, Riccioli d’oro e i tre orsi, Ali Baba e i quaranta ladroni, Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso, Il fagiolo magico, Il Gatto con gli Stivali, Pinocchio, Il Libro della Giungla, Cenerentola, Le avventure di Peter Pan, Le avventure di Robin Hood, Biancaneve e La Sirenetta.

Di seguito trovate i link alle ultime quattro fiabe rese disponibili, quelle indicate nel titolo dell’articolo.

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Libri