Joy Tales – Storie per diventare grandi

Se avete bimbi piccoli, tra i 2 e i sei anni, è molto probabile che la sera siate “impegnati” con la classica lettura della favola della buona notte. Molte persone a questo proposito ricorrono ancora al buon vecchio libro cartaceo, ma voi che leggete queste pagine probabilmente no. Ecco allora che vi segnaliamo una nuova “risorsa” da condividere con i vostri bambini, si tratta di Joy Tales, una raccolta di 12 storie interattive per iPad, facenti parte di un progetto realizzato da un team di esperti, pensato per per accompagnare i bambini in un percorso di crescita serena che li faccia imparare mentre si divertono. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Come spesso accade quando si tratta di storie per bambini, i racconti “celano” al loro interno qualche tipo di insegnamento e così accade anche in Joy Tales. In questo caso, però, le storie e le relative “morali” vengono proposte ai piccoli utenti non nella classica veste del libro da leggere, ma sotto forma di innovativa applicazione per iDevice.

Come accennato in apertura, infatti, Joy Tales è una raccolta interattiva di 12 storie originali per bambini tra 2 e 6 anni. La qualità dei contenuti viene “garantita” dalla realizzazione curata da un team di esperti: si va, infatti, da un neuropsichiatra infantiele ad un pediatra e da un giornalista esperto in salute e benessere ad un team di designer.

Le caratteristiche che contraddistinguono l’app riguardano l’interattività, la presenza di illustrazioni appositamente realizzate per bambini e la possibilità di registrare e risentire l’audio. In tutte le fiabe che compongono Joy Tales ed in tutte le tavole che “raccontano” le storia, infatti, il bambino ha la possibilità di interagire, “prendendovi parte” oppure di ascoltare le storie direttamente dalla voce narrante o da quella dei genitori, che volendo può anche essere registrata e successivamente utilizzata come voce narrante. In aggiunta a questo, però, il bambino può anche inventare da sè la storia, dando libero sfogo alla sua fantasia, o approfondirla con letture sugli animali protagonisti e con giochi.

Per dare modo agli interessati di verificare di persona la qualità dell’app, gli sviluppatori hanno opportunamente fatto in modo che la prima delle 12 storie sia gratuita. Quindi, se siete interessati ad applicazioni del genere non vi resta che provare di persona!

Joy Tales è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Libri