iPadItalia Quick Updates 20/09: NAVIGON Europa, Order & Chaos Online e Puffin Web Browser

iPadItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono NAVIGON Europa, famoso navigatore satellitare per iOS, Order & Chaos Online, MMORPG di Gameloft e Puffin Web Browser, interessante browser da utilizzare in alternativa a Safari Mobile.

NAVIGON Europa

VEDI SU APP STORE

I MobileNavigator di NAVIGON sono alcuni tra i migliori disponibili su App Store da poter utilizzare con gli iDevice. Grazie a questi ottimi software di navigazione satellitare potremo avere a nostra disposizione un’ottima risorsa per trovare le giuste indicazioni per spostarci accompagnati anche da istruzioni vocali, reso tutto ancor migliore da un’interfaccia grafica intuitiva, semplice e ben realizzata. Troveremo un inserimento intelligente degli indirizzi, una visualizzazione realistica della segnaletica, funzione di pianificazione itinerari ed una modalità di visualizzazione sia in 2D che in 3D.

NAVIGON Europa è stato aggiornato alla versione 2.2 con il supporto ad iOS 6 ed altro ancora. Ecco il changelog ufficiale:

  • Supporto iOS 6;
  • URBAN GUIDANCE ritiene opzioni di trasporto pubblico, come metropolitane, tram, autobus e taxi d’acqua, durante il calcolo percorsi pedonali. Sarete guidati ad una fermata di transito a piedi e siete in grado di trovare informazioni dettagliate su quale linea prendere e dove scendere. La funzionalità è disponibile tramite In App Purchase;
  • LAST MILE avvia automaticamente la navigazione pedonale, se si parcheggia l’auto nei pressi della destinazione. La posizione di parcheggio viene salvato e l’applicazione passa in modalità pedonale, per fornire indicazioni a piedi:
  • Stiamo festeggiando il compleanno 3 ° app NAVIGON e dare via un aggiornamento mappe gratuito per tutti gli utenti.

Order & Chaos Online

VEDI SU APP STORE

In Order & Chaos Online avremo modo di esplorare un vasto mondo fantasy insieme a migliaia di giocatori in questa mastodontica avventura online multi-giocatore ai confini della leggenda. Ci sarà data la possibilità di scegliere il nostro eroe e di personalizzarlo  tra le 4 razze disponibili attraverso due diverse fazioni. Potremo sceglierne il sesso, le sembianze ed i talenti, come anche armature ed equipaggiamenti che troveremo durante le nostre partite, ma soprattutto, ci sarà consentito di interagire con altri giocatori.

Come già accennato avremo la possibilità di personalizzare liberamente il nostro personaggio creandone uno dalle 4 razze disponibili divise per 2 fazioni differenti: elfi ed umani combatteranno per l’Ordine, mentre gli orchi ed i non-morti per il Caos. Tra possibilità di personalizzazione per ciascuna razza troveremo il sesso, le sembianze, le classi ed i talenti, ed in Order & Chaos Online avranno un ruolo fondamentale le abilità, oltre 1000, gli equipaggiamenti, oltre 2000 pezzi, che renderanno la nostra avventura realmente epica. Una volta avviato il gioco potremo scegliere, qualora lo vorremo, di creare fino a 4 personaggi differenti ed utilizzarli contemporaneamente.

Ecco qui di seguito le novità introdotte con la versione 1.1.3 di Order & Chaos Online:

  • Ottimizzato per il display Retina da 4 pollici di iPhone 5;
  • Nuovi destrieri;
  • Nuove missioni e nuovi oggetti;
  • La sezione “notizie del server” è più dettagliata;
  • Risoluzione di bug minori.

Puffin Web Browser

VEDI SU APP STORE

Puffin Web Browser è un ottimo web browser per iOS in grado di rappresentare, per funzionalità e costo, una valida alternativa a Safari.  Si tratta di una buona scelta per chi si dovesse trovare a cercare un nuovo browser per navigare in Internet per svariati motivi, soprattutto per via della sua velocità basata sull’uso di server per pre-processare e comprimere le pagine Web, diminuendo in tal modo i tempi di caricamento. Un’altra interessante funzionalità risiede nella possibilità di visualizzare le pagine Web in modo integrale, decidendo in un secondo momento se abilitare la versione mobile del sito. Altra importante opzione, che sicuramente piacerà al più delle persone, è il supporto a Flash. CloudMosa ha sviluppato infatti una tecnologia per l’esecuzione remota dei contenuti in Flash così da poter visionare video in Flash, giochi in Flash e qualsiasi altro contenuto in Flash, tutto tramite i server del browser. E’ presente poi un trackpad visuale ed il browser è stato sviluppato in modo da fare molta attenzione alla privacy degli utenti.

Puffin Web Browser arriva alla versione 2.3 con l’introduzione di interessanti novità:

  • Supporto ad iOS 6 e al Retina display dell’iPhone 5;
  • Apri le pagine nella modalità overview;
  • Aggiustamento automatico della scala di zoom quando si modifica l’orientamento del dispositivo;
  • Doppio tap sullo schermo per lo smart zoom.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti