WindSpring annuncia il supporto per iPad

WindSpring, azienda leader nelle tecnologie per l’ottimizzazione dei dati per dispositivi mobili, ha annunciato che il software DMTools supporterà l’iPad, oltre che iPhone e iPod touch.

DMTools è una suite di applicazioni in grado di ottimizzare l’insieme dei dati utilizzati da un’applicazione su dispositivi mobili. WindSpring ha deciso di fornire un supporto totale per iPhone OS, includendo quindi anche il nuovo SDK 3.2 di Cupertino.

Come è facile immaginare, lo spazio utilizzato dalle varie applicazioni nella memoria persistente dei dispositivi mobili è una risorsa essenziale ma da utilizzare con parsimonia. La suite di WindSpring permette di ottimizzare lo spazio utilizzato utilizzando la compressione dei dati ma fornendo, al contempo, un insieme di strumenti utilizzabili dagli sviluppatori che, oltre alle classiche funzione di lettura e scrittura in memoria, permettono di effettuare ricerche ed aggiornamenti sui dati compressi.

Ovviamente è possibile sfruttare le capacità di ottimizzazione della suite anche nell’ambito delle comunicazioni tra dispositivi mobili, in modo da poter ottenere connessioni molto più efficienti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad