9Poe: tre dei racconti facenti parte dell’innovativo progetto riguardante 9 opere di Edgar Allan Poe disponibili gratuitamente

Se siete appassionati del genere horror, potrà farvi piacere scoprire questi 3 racconti di Edgar Allan Poe, e soprattutto gustarli gratuitamente in questa rinnovata ed innovativa versione per iOS, realizzata da 51 Area Publishing. Dopo il salto maggiori dettagli.

 

Prima di parlare delle singole app, o meglio dei singoli racconti, ecco qualche informazione sugli sviluppatori e sul progetto nell’ambito del quale si inseriscono queste tre apps.

Area51 Publishing è una casa editrice che predilige l’utilizzo delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie per costruire e sperimentare prodotti innovativi destinati alla fruizione di contenuti editoriali. I suoi prodotti, dunque, costituiscono un nuovo modo di leggere, di apprendere e fare cultura. In particolare, grazie all’approccio tecnologico prescelto, Area51 Publishing realizza Audiolibri, Applicazioni per iOS ed E-book e tuttavia, il prodotto più interessante ed innovativo è individuabile proprio nelle Apps per iOS, all’interno delle quali coesistono contenuti audio e testuali, impreziositi da immagini. Esemplificative, in tal senso, sono proprio le apps che fanno parte del progetto “9Poe”.

“9Poe” è, appunto, il progetto con cui la casa editrice ha deciso di presentare 9 racconti di Edgar Allan Poe in versione app. In particolare, i nove titoli coinvolti saranno: “Il Diavolo nella Torre”, “Il pozzo e il pendolo”, “La maschera della Morte Rossa”, “Seppellimento prematuro”, “Il cuore rivelatore”, “Il ritratto ovale”, “Re Peste”, “Ombra”, “Il Gatto Nero”. Inutile dire che si tratta di racconti di letteratura “horror“.

Vediamo, quindi, quali sono le particolarità di cui questi racconti beneficiano per l’essere presentati sotto forma di app.

I racconti, o meglio le apps, sono state realizzate in collaborazione con gli studenti del corso di illustrazione dello IED – Visual Communication di Milano e raccolgono al loro interno illustrazioni animate, soundtrack e sonorizzazioni, effetti animati, audiolibro integrato, slideshow con work in progress delle immagini, introduzione e credits animati, nonché un dispositivo di lettura personalizzabile dall’utente. Già queste caratteristiche dovrebbero “arricchire” le intriganti trame dei racconti ma in aggiunta, per rendere ancora più allettante la fruizione dei contenuti, gli sviluppatori hanno opportunamente pensato di implementare nelle apps il supporto ad Airplay, in modo tale da poter godere il tutto su grande schermo.

Come accennato, i racconti sono disponibili gratuitamente, per cui di seguito inseriamo i rispettivi link per il download da App Store.

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Libri