App della settimana: Apple sconta gratuitamente “Temple Run: Ribelle – The Brave”

Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. L’azienda di Cupertino ha scelto questa settimana di scontare l’app “Temple Run: Ribelle – The Brave”, noto gioco nato da una stretta collaborazione tra i creatori di Temple Run e Disney in vista del rilascio nei cinema del film “Brave”.

VEDI SU APP STORE

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a “Temple Run: Ribelle – The Brave”gioco rilasciato su App Store da poche settimane e nato da una stretta collaborazione tra i creatori del famoso Temple Run e Disney. Com’è possibile intuire, la nuova versione del gioco si basa sul film di animazione realizzato da Pixar.

Disney, nel tentativo di pubblicizzare la propria pellicola cinematografica, ha pensato, come accade ormai nella maggior parte delle situazioni, di creare un gioco specifico che riprendesse gli stessi personaggi ed ambientazioni. Ecco allora che hanno stretto un accordo con Imangi, la software house produttrice di Temple Run, per creare un titolo che potesse appassionare gli utenti proponendo il medesimo gameplay, ma personaggi ed ambientazioni differenti. Il risultato è un Temple Run adattato alla fuga di Merilda nei boschi della Scozia.

Come avrete potuto immaginare, lo scopo principale della vostra esperienza di gioco è quello di raggiungere le maggiori distanze cercando di evitare tutti i pericoli che gli sviluppatori hanno introdotto nel corso della partita. Per ottenere il risultato sperato dovrete correre, saltare, cambiare direzione e scoccare frecce nel tentativo di seminare gli inseguitori. A differenza di quanto offerto in Temple Run, in questo titolo avrete l’opportunità di cimentarvi nel Tiro con l’arco, effettivamente potrete colpire anche determinati bersagli semplicemente toccandoli con un dito sullo schermo. Nel momento in cui riuscirete a realizzare un “centro perfetto”, il sistema provvederà a fornirvi una certa quantità di monete da spendere per personalizzare i personaggi o acquistare determinate abilità speciali.

Il gameplay risulta essere semplice ed intuitivo, il personaggio si muoverà con un moto rettilineo uniforme, sarà vostro dovere riuscire ad indirizzarlo lungo i sentieri stabiliti. Per riuscire nel vostro intento potrete decidere se sfruttare un controllo a scorrimento (trascinare un dito sullo schermo) oppure ad inclinazione (inclinare il device utilizzando l’accelerometro). Allo stesso modo potrete personalizzare Merilda e permetterle di raggiungere livelli più elevati che sbloccheranno nuove abilità speciali o elementi di personalizzazione.

Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche Temple Run: Ribelle – The Brave rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Temple Run: Brave può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

Un ringraziamento a Lorenzo per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store