GiocareConArte 2 arriva su iPad

Su App Store è disponibile la seconda edizione di GiocareConArte, applicazione pensata per i bambini dai 7 ai 14 anni.

VEDI SU APP STORE

Giocare Con Arte 2 è la seconda di una serie di app dedicate ai bambini tra i 7 e i 14 anni che vogliono scoprire il mondo dell’arte e che amano divertirsi con i colori, le forme, le figure.

Imparare giocando. Questo è l’obiettivo di Giocare Con Arte.  Ognuno dovrà mettersi alla prova e usare la fantasia: si possono cambiare i vestiti a una principessa vissuta nel Seicento, ci si deve ingegnare a ricomporre un ritratto, si scovano i particolari di un quadro che sono stati cambiati… e un sacco di altre cose.

Jack, la simpatica rana appassionata di arte, è il personaggio-guida che mostra a piccoli e grandi i capolavori dell’arte attraverso giochi e attività originali e divertenti.

In Giocare Con Arte 2 le attività sono 3 e ogni attività è legata a un artista ed è presentata da Jack che spiega cosa fare. Il testo dell’attivita si può leggere e anche ascoltare e si possono leggere alcune notizie essenziali sull’artista di cui si parla. Jack è un personaggio animato e si può toccare e trascinare sulla videata, mentre le attività sono tutte interattive e prevedono movimenti di trascinamento (drag-and-drop), effetti sonori, elementi da spostare, colorare, ingrandire, ribaltare, combinare, assemblare.

GiocareConArte 2 è disponibile su App Store al prezzo di 2,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store