Un Gioco: applicazione per giocare, disegnare, sperimentare e immaginare.

17 agosto 2012 di Enrico Ferro

Con gli asili chiusi per le ferie estive, in questo periodo l’intrattenimento dei più piccoli ricade interamente su nonni e genitori e non sempre è facile contenere le energie dei bimbi in vacanza. Per coloro che si trovano in questa situazione può certamente tornare utile un iPad, ovviamente con una o più applicazioni appropriate. In questo post ne segnaliamo una recentemente rilasciata su App Store. Dopo il salto maggiori dettagli.

[app 551002582]

“Un Gioco” è un’applicazione per bambini dai 18 mesi in su, realizzata dal pluripremiato autore Hervé Tullet e che propone ben 15 attività. Concepita come un vero laboratorio di scoperta, l’app impegnerà i più piccoli nell’esplorazione, consentendo loro di imparare a disegnare, inventare musiche, creare giochi di colori ed esercitare la memoria visiva.

In questo modo, i piccoli utenti avranno la possibilità di scoprire da soli e con i loro tempi le diverse possibilità di gioco
e potranno dare libero sfogo all’immaginazione, alla fantasia e alla creatività.

Queste, in sintesi, le varie attività di gioco: bollicine, monete, fotografie, pioggia, giradischi, matite colorate, girotondo, partita di rimbalzi, memory, musica, caccia al tesoro, magia, scopracciata, percorsi colorati e fuochi d’artificio.

Per iniziare a fare conoscenza con l’app i bimbi non dovranno far altro che toccare lo schermo, premere sui pallini colorati e vedere che cosa succede. Potranno, quindi, combinare e scambiare pallini blu, gialli e rossi, come fossero monetine, fotografare e continuare a creare, giocare con le “gocce d’acqua”, danzare con i pallini a suon di musica, disegnare, scrivere e colorare, far girare insieme pallini e colori, giocare con la “palla”, ritrovare i pallini indicati ed esercitare la memoria visiva, giocare con i suoni e creare musica, raggiungere un altro pallino facendo attenzione a non toccare i pallini rossi, gialli e blu, creare e intrecciare percorsi colorati ed altro ancora.

“Un Gioco” è disponibile su App Store per 2,99 euro.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.