Come eliminare i Bluetooth memorizzati su iOS – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vi spiegheremo come eliminare i dispositivi Bluetooth memorizzati su iOS.

L’uso del Bluetooth può essere molto comodo per quanto riguarda la comunicazione wireless a breve distanza, tuttavia vista la grande mole di dispositivi in grado di supportare tale connettività non è raro trovarsi in una situazione in cui sono molti i dispositivi ad apparire sul nostro iPhone, iPod touch o iPad, rendendo la gestione molto difficile.

Con questa guida vogliamo mostrarvi tuttavia come utilizzare un sistema incluso da Apple in iOS per rimuovere i dispositivi non utilizzati da tale lista:

  • Andate in Impostazioni e recatevi in “Bluetooth”;
  • Premete sul cerchio blu vicino al dispositivo che non volete più visualizzare;
  • Sulla prossima pagina, premete su “Dimentica questo dispositivo”, e non vi verrà mai più mostrato.

Qualora decidiate in qualsiasi momento di voler utilizzare uno dei dispositivi “dimenticati”, basterà inserirlo in modalità rilevamento ed apparirà nuovamente sulla lista.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide