Australia: Samsung imita Apple ed apre un nuovo store nello stesso quartiere della concorrenza

Secondo quanto annunciato da Samsung presto verrà aperto un nuovo Experience Store nello stesso quartiere in cui sorge il primo Apple Store australiano.

Come scritto nell’introduzione, Samsung ha da poco annunciato l’apertura di un nuovo Experience Store in Australia. Il quartiere in cui verrà aperto il nuovo negozio è lo stesso dove sorge il primo Apple Store australiano, mostrando la volontà del colosso sudcoreano di non allentare la presa, scontrandosi con Apple anche per quanto riguarda la vendita diretta. Non si tratta comunque del primo Experience Store aperto da Samsung, che può già contare su un punto vendita in Canada, aperto nel mese di maggio scorso. Ora però la concorrenza tra le due aziende si estende anche alla vendita diretta: il nuovo Experience Store infatti si troverà al 450 di George Street, quindi a pochi metri di distanza dal primo Apple Store aperto a Sydney dedicato ai dispositivi della compagnia di Cupertino.

Oltre alla concorrenza derivata dalla posizione scelta per l’apertura ha fatto molto discutere in passato l’eccessiva somiglianza tra i due negozi. Sono diverse le persone che hanno sottolineato una particolare somiglianza per quanto riguarda riguarda impostazione del negozio ed arredo, entrambi aspetti apparentemente ripresi dall’impostazione degli Apple Store. Tuttavia non finiscono qui le somiglianze: come potete infatti vedere dal video a fine articolo, gli addetti del negozio presentano divise dello stesso colore degli Apple Store, altra caratteristica che ha sin da subito destato non poche perplessità. Apple non è stata sicuramente la prima azienda ad inventare la divisa blu, ma vista la sua esposizione mediatica e l’importanza a livello internazionale non dovrebbe stupire il fatto che tale “dettaglio” abbia suscitato particolari perplessità nella comunità.

Qui di seguito, come anticipato, vi mostriamo un video relativo all’apertura dell’Experience Store di Samsung in Canada:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza