Windows 8 avrà anche tastiere e mouse specifici

Microsoft ha lavorato in questi mesi alla progettazione di nuove periferiche specifiche per il nuovo sistema operativo che sarà lanciato nelle ultime settimane, Windows 8. L’azienda ha infatti intenzione di proporre nuovi mouse e tastiere pensati specificamente per il nuovo OS.

Microsoft sembra aver capito che la strategia per il successo nel settore dei computer (e anche dei tablet) prevede anche l’utilizzo di hardware specifico da affiancare ad un software aggiornato. Proprio per questo motivo, l’azienda di Redmond ha deciso di produrre nuovi mouse e tastiere che andranno a completare e a migliorare l’esperienza di utilizzo del nuovo Windows 8. Una mossa del genere era già stata fatta da Apple con l’introduzione del Magic Mouse e del Magic Trackpad. È in programma anche un aggiornamento dei “Touch Mouse” dell’azienda che dovrebbe però concretizzarsi in un momento successivo. Assieme a Windows 8 dovrebbero essere rilasciati due nuovi mouse affiancati da altrettante tipologie di tastiere.

Il nuovo Wedge Touch Mouse è realizzato con un design ultra compatto e permetterà di sfruttare a pieno l’integrazione di Windows 8 con i dispositivi touch-based. Si tratta quindi di un perfetto esempio di mouse funzionale e ricco di funzioni: il Wedge Touch Mouse supporta infatti quattro tipologie differenti di scrolling. Trattandosi di un dispositivo Bluetooth, questo mouse potrà essere utilizzato con qualsiasi dispositivo in grado di interfacciarsi con tale tecnologia, inclusi i computer Apple, iPhone e iPad. Nel Wedge Touch Mouse è stata anche implementata la tecnologia BlueTrack così come la possibilità di attivare il mouse assieme al dispositivo associato per risparmiare batteria.

Quando sarà rilasciato, il Wedge Touch Mouse avrà un prezzo di circa 70 dollari.

Assieme al nuovo Wedge Touch Mouse, Microsoft lancerà anche la Wedge Touch Keyboard per migliorare l’esperienza di digitazione con una tastiera dal design sottile e che utilizza tutti i caratteri. Questo prodotto utilizza anche le Hot Keys per rendere più interattiva l’esperienza d’uso sui dispositivi con touch screen.

La Wedge Touch Keyboard dovrebbe essere disponibile al prezzo di circa 79.95 dollari.

In contrasto con i due prodotti Wedge, la nuova Sculpt Mobile Keyboard rappresenta una soluzione più tradizionale senza però rinunciare ad un design compatto e facilmente trasportabile. Troviamo un design curvato che garantisce un ottimo comfort. Anche in questo caso stiamo parlando di una tastiera Bluetooth studiata sia per i computer che per i tablet. Questa tastiera utilizza una funzione di spegnimento automatico che permetterà di salvare batteria quando non verrà rilevata alcuna attività da parte dell’utente.

Lo Sculpt Touch Mouse invece garantisce un comfort elevato ed utilizza quattro tipologie differenti di scrolling, consentendo la navigazione tra applicazioni documenti, un ottimo compagno per l’interfaccia Metro di Windows 8.

La Sculpt Mobile Keyboard e il Touch Mouse saranno entrambi lanciati al prezzo di 49.95 dollari.

Microsoft ha fatto sapere che i nuovi hardware potranno essere presto acquistati tramite gli store online dell’azienda.

Via – RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad