Come nascondere l’anteprima dei messaggi su iOS – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vi spiegheremo come nascondere l’anteprima dei messaggi nella lockscreen su iOS.

Come avrete avuto la possibilità di vedere è possibile visualizzare una breve anteprima degli SMS in entrata direttamente sulla schermata di blocco di iPhone ed iPad, ma per quanto possa trattarsi di una funzione utile alcune persone potrebbero non voler mostrare il contenuti dei messaggi in questione. Vediamo quindi come disabilitare velocemente l’anteprima dei messaggi nella lockscreen direttamente da Impostazioni:

  • Aprite “Impostazioni” e successivamente premete “Notifiche”;
  • Selezionate “Messaggi” e scendete fino a “Mostra Anteprima”;
  • Disabilitate il toggle.

Dopo aver disabilitato correttamente questa opzione dall’apposita sezione in “Notifiche”, appena riceverete un messaggi, sia esso un MMS, SMS o iMessage, verrà mostrato nella schermata di blocco unicamente il nome del destinatario, mentre il contenuto rimarrà completamente nascosto. Per visualizzare l’intero contenuto basterà eseguire uno slide sull’icona o recarsi direttamente nell’applicazione Messaggi. E’ anche possibile disabilitare completamente la visualizzazione degli SMS nella lockscreen disabilitando l’opzione “Vedi in Blocca schermo”.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide