Bruno il bruco HD: l’app per bimbi dai 3 anni in su realizzata con la tecnica del “video scribing” e distribuita con prezzo maggiorato per la versione dedicata al nuovo iPad!

Segnaliamo il recente rilascio su App Store di una interessante applicazione De Agostini destinata ai più piccoli, si tratta di “Bruno il Bruco” ed è disponibile in due versione per iPad: con risoluzione “standard” (per iPad ed iPad2) ed in versione “HD” (per il nuovo iPad). E’ bene notare come a questa differenza la De Agostini abbia “agganciato” una corrispettiva differenza di prezzo! La versione standard, infatti, costa 1,59 euro, mentre la versione HD ben 2,39 euro. Prima di soffermarci sul contenuto dell’app una domanda sorge spontanea: ma queste differenze sono giustificate o è solo una “scusa” per aumentare il prezzo della versione per il nuovo iPad?

VEDI SU APP STORE

Bruno il bruco HD è un’app con finalità intrattenitivo-didattica appositamente sviluppata per bambini dai 3 anni in su. In particolare, grazie alla narrazione animata, l’app risulta essere una sorta di libro animato che prende vita e diventa un gioco entusiasmante. Mediante le animazioni (realizzate con la tecnica del “video scribing”, grazie alla quale l’illustratore disegna il racconto sotto gli occhi del giovane utente) vengono costruiti storia, personaggi e ambienti. Questi ultimi, poi, si trasformano in un album da colorare. Ad arricchire l’app e stimolare la curiosità e la fantasia dei piccoli “lettori”, provvedono tanti elementi nascosti da scoprire, eventualmente ricorrendo ai suggerimenti presenti.

Con questa storia da leggere o ascoltare, De Agostini promette che il gioco è assicurato. I bambini, infatti, potranno ascoltare e animare tutti i protagonisti con un tocco sullo schermo, entrando in un fantastico bosco per scoprire le avventure di Bruno, un simpatico bruco, che coltiva il più grande sogno della sua vita: trasformarsi in una coloratissima e leggera farfalla.

Come accennato, la storia prende forma una tavola dopo l’altra, grazie alla mano che disegna il mondo di Bruno il Bruco e una volta che la tavola è completa, è il momento di colorare.

Bruno il Bruco HD è disponibile su App Store per 2,39 euro.

Bruno il Bruco (standard) è disponibile su App Store per 1,59 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Libri