Stargate Command, arriva sull’App Store l’applicazione ufficiale della serie Stargate SG-1

Stargate Command è l’applicazione ufficiale della serie televisiva Stargate SG-1. All’interno del software avrete l’opportunità di accedere ad una serie di curiosità ed informazioni decisamente interessanti.

VEDI SU APP STORE

Stargate SG-1 è una famosa serie televisiva di fantascienza creata sulla base del film Stargate pubblicato nel 1994 da Dean Devlin e Roland Emmerich. L’idea iniziare era quella di produrre una trilogia, ovvero altre due pellicole cinematografiche, tuttavia tale pensiero non venne comunemente accettato, pertanto i diritti vennero venduti alla MGM che diede origine ad una vera e propria serie televisiva. Gli episodi riprendono effettivamente la stessa trama del film, infatti questi era terminato con l’uccisione del crudele alieno Ra, il salvataggio della popolazione di Abydos, ed il ritorno dei salvatori sulla Terra. La serie riprende circa un anno dopo i suddetti avvenimenti, nel prosieguo della stessa si scoprirà presto che lo Stargate non è più solamente una scorciatoia spazio-tempo per un mondo alieno, bensì una porta aperta su moltissimi altri universi.

Indubbiamente l’intera storia Stargate non può essere racchiusa in poche righe, tuttavia abbiamo cercato di rinfrescarvi la memoria in merito a quale specifica serie televisiva è dedicata Stargate Command. Il software è corredato da una grafica decisamente interessante ed all’avanguardia, come potete osservare dagli screenshot, i dettagli risultano essere ben definiti ed i colori perfettamente bilanciati. Dopo averla testata sia su iPhone 4S che iPad di terza generazione non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema, nemmeno uno scatto nei movimenti del personaggio.

Il titolo non può essere definito come un gioco vero e proprio anche se integra dei semplici mini-game abbastanza interessanti; l’esperienza è completamente ambientata nella base da cui è possibile accedere allo Stargate e muoversi tra i mondi. Sfortunatamente gli sviluppatori non hanno introdotto la possibilità di sfruttare la “porta intergalattica” per approdare in altri universi, tuttavia avrete la possibilità di muovervi direttamente nella base militare.

Stargate Command è nato con l’intenzione di farvi rivivere in parte la storia della serie televisiva, ecco allora che nelle varie stanze potrete trovare una serie di informazioni relative a SG-1. Ad esempio è stato posizionato un modellino di robot con tutte le descrizioni del caso, un computer che saprà mostrarvi curiosità sui personaggi e molto altro.

Onde evitare che l’utente si potesse stancare, è stato inserito anche un mini-gioco che vi permetterà di colpire delle palle da golf nel tentativo di centrare l’obiettivo posizionato nello Stargate. Inizialmente l’esperienza potrebbe apparire veramente semplice, tuttavia proseguendo nei lanci scoprirete che la situazione è molto più complessa del previsto.

Il software è distribuito in maniera gratuita, tuttavia è stata inserita un’area riservata alla quale potrete accedere solamente tramite acquisto di in-app purchase. Naturalmente non siete obbligati a spendere denaro per una normale esperienza, tuttavia accedendo a tale sezione potrete ricevere maggiori informazioni e curiosità riguardanti la serie televisiva.

Ultima nota interessante è l’ufficio del comandante, infatti inizialmente la porta sarà chiusa, dovrete rispondere ad una sere di domande su Stargate SG-1 per riuscire ad accedervi. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store