Giudice britannico: “Apple deve far sapere che Samsung non copia l’iPad”

Un giudice della Gran Bretagna ha intimato ad Apple di pubblicare una notizia sia online che sui quotidiani cartacei in U.K. per far sapere alla popolazione che Samsung non ha copiato il design dell’iPad.

In una recente sentenza, un tribunale britannico ha stabilito che il Galaxy Tab 10.1 non viola il brevetto relativo al design dell’iPad, adducendo come motivazione anche il fatto che tale dispositivo non è “cool” come il tablet Apple. Fatto sta che, dopo la pubblicazione della sentenza, ora sta ad Apple renderla nota su portali online e su quotidiani cartacei. L’obbligo vale anche per il sito web di Apple, dove la notizia dovrà essere pubblicata e rimanere online per 6 mesi.

Malgrado le motivazioni di questa decisione non siano state ancora rese note, è probabile che il giudice abbia tenuto conto della campagna mediatica scaturita dalla denuncia di Apple, che ha fatto passare Samsung come “copiona”. Ora, dato che la sentenza ha dato torto alla società di Cupertino, sta proprio ad Apple far sapere che Samsung non ha copiato l’iPad.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad