Corn Quest, un nuovo tower defense secondo Namco

Corn Quest è un nuovo gioco pubblicato su App Store da Namco che porterà un po’ di freschezza nel genere dei tower defense game. Vediamolo insieme.

VEDI SU APP STORE

Il genere dei tower defense games è uno dei più floridi su App Store ed è in costante espansione grazie al successo comunemente ottenuto da questo genere di titoli, ma sembra che le software house riescano sempre ad introdurre quell’elemento originale tale da rendere il proprio gioco unico e diverso da quello precedente. E’ il caso di Corn Quest, l’ultimo dei giochi pubblicati su App Store da Namco, azienda nota anche per aver rilasciato Sky Gamblers: Air Supremacy, in grado di sfruttare appieno le capacità grafiche di iPhone 4S ed iPad di terza generazione.

Corn Quest ci mette di fronte ad un unico obiettivo: difendere il campo di grano dall’attacco di una grande ondata di insetti mutanti. Il campo di grano rischia infatti di essere distrutto e solamente noi potremo aiutare i nostri simpatici amici a proteggerlo, a trovare la fonte dell’invasione e ad arrivare alla vittoria.

Come tutti i titoli di questo genere ci troveremo a dover posizionare le nostre unità in posizioni strategiche nel tentativo di annientare gli invasori che seguiranno un percorso già definito. Da questo punto di vista corn Quest risulta molto simile, per non dire identico, a tutti i tower defense games, ma il concept ed il comparto grafico, ben realizzato e colorato, riuscirà a donargli un po’ di originalità.

All’interno del gioco troveremo tre modalità di gioco: Campagna, Survival e Sudden Death. A nostra disposizione verranno messe 5 unità di base, ognuna con le proprie abilità, e 5 potenziamenti per rendere le partite non solo più divertenti, ma anche per permetterci di affrontare in modo più adeguato gli invasori. Gli ambienti anche varieranno durante le partite ed infatti Namco ha incluso 5 diversi scenari nei campi di grano.

Corn Quest è disponibile su App Store a questo link al prezzo di 0,79€. Qui di seguito invece trovare il trailer del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store