A Bomberman vs Zombies Premium: un mix tra Bomberman e l’avanzata degli zombie!

Vi siete chiesti come sarebbe giocare a Bomberman in delle partite contro gli zombie? Beh, ora potete smettere di chiedervelo, grazie all’arrivo su App Store di A Bomberman vs Zombies!

VEDI SU APP STORE

In A Bomerbman vs Zombies Premium, un gioco recentemente pubblicato su App Store per iOS, ci troveremo di fronte alle medesime meccaniche, o quantomeno molto simili, a quelle già viste sulla nota serie di Bomberman, che negli anni è riuscita ad appassionare milioni di giocatori coinvolgendoli anche in delle entusiasmanti partite multiplayer. Anche in questo caso troveremo azione, esplosioni, un eroe Bomberman e niente di meno che degli zombie che ci “accompagneranno” durante le partite. La grafica è a nostro avviso molto piacevole e colorata, ed anche le animazioni sembrano ben realizzate nonostante esistano naturalmente titoli di qualità ben superiore in questo comparto.

La storia è molto semplice: in un mondo pian piano conquistato dagli zombie il nostro eroe Bomberman sarà l’unico a poterlo salvare, ma per fare questo dovremo fare molta attenzione ed usare una buona dose di strategia. A nostra disposizione avremo un totale di 5 vite, e per superare ciascun livello dovremo necessariamente uccidere tutti gli zombie oppure trovare una chiave all’interno di uno degli scatoloni per aprire la botola: si tratta di una specie di porta attraverso cui potremo passare al livello successivo. Il gioco offre un buon numero di contenuti, tra cui 50 livelli, 3 tipologie di zombie (lenti, veloci ed altri che possono teletrasportarsi), nonché pipistrelli, teschi e delle bare.

Le meccaniche di gioco, come già accennato, sono le medesime della serie Bomberman ed infatti attraverso dei comandi touch dovremo posizionare delle bombe sul terreno di gioco di ciascun livello, facendo molta attenzione ad allontanarci in quanto l’esplosione potrebbe finire per farci saltare in aria (una cosa che non vogliamo). Oltre alla possibilità di zoomare nelle mappe troveremo bonus e anti-bonus, bombe di differenti tipologie ed il supporto alle classifiche e agli obiettivi di OpenFeint, la nota piattaforma per dispositivi iOS.

A Bomberman vs Zombie Premium è disponibile su App Store al prezzo scontato di 0,79€, mentre qui di seguito trovate il trailer del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store