L’iPad farà arricchire le case produttrici di accessori

Società estranee ad Apple hanno enormemente beneficiato di iPod ed iPhone per la vendita dei più disparati accessori ed ora stanno facendo lo stesso con l’iPad, dato che a pochi giorni dalla presentazione le più grandi case produttrici di accessori hanno iniziato a presentare i loro prodotti. Secondo gli analisti sarà un mercato davvero redditizio.

Malgrado l’iPad venderà sicuramente meno dell’iPhone, molte case stanno investendo molto in accessori perchè tutti gli studi di mercato confermano come l’utente iPad sia più propenso a proteggere il proprio dispositivo e, appartenendo mediamente ad una fascia di reddito medio-alta, anche a spendere di più.

In queste settimane su iPadItalia.it abbiamo più volte parlato degli accessori, quelli Belkin, quelli Griffin e tanti altri. Insomma, il mercato si sta già muovendo e presto ci attende una invazione pacifica di cover, custodie ed assorbenti per iPad.

C’è soltanto un piccolo problema per le case produttrici di accessori: Apple! Per la prima volta, infatti, la Apple ha presentato degli accessori per un dispositivo mobile creati con le proprie “mani”: si tratta della tastiera fisica, del dock, di una bellissima custodia e di un cavo per collegare fotocamere esterne all’iPad.

Io comprerò sicuramente la custodia Apple, e voi?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad