Contemporary Locus 1, la guida alla mostra della città di Bergamo per unire il passato con il presente

Siete amanti dell’arte e risiedete nelle vicinanze di Bergamo? La seguente applicazione vi aiuterà a scoprire una nuova mostra sulle bellezze della città del passato.

VEDI SU APP STORE

contemporary locus 1 è un progetto che nasce per cercare di creare delle connessioni tra arte contemporanea e tessuto urbano, per riuscire nel suo intento è possibile trovare una serie di luoghi segreti, dimenticati o dismessi appartenenti alla parte della città medievale e  moderna. Il tutto, curato da Paola Tognon con la collaborazione di Paola Vischetti, si articola in un ciclo espositivo allestito in 3 luoghi differenti e invisibili della città di Bergamo per riuscire ad aprire delle relazioni tra la ricerca espressiva del giorno d’oggi ed i luoghi del passato in grado di raccontare le storie di attività economiche, sociali e religiosi dell’epoca.

In occasione della prima esposizione, la contemporary focus 1, il team in collaborazione con Sumeno srl ha pubblicato sull’App Store l’applicazione gratuita completamente dedicata alla mostra.  La guida, disponibile in lingua italiana ed inglese, vuole diventare un prezioso punto di riferimento per tutti i visitatori gli appassionati dell’arte grazie alla descrizione del programma del progetto, all’approfondimento sull’arte e la storia del Luogo Pio Colleoni, alle biografie degli artisti coinvolti nel progetto, alle immagini e fotografie delle opere ed alla logistica sul coma arrivare al luogo stabilito.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store