I0n1c dimostra di aver eseguito il jailbreak del nuovo iPad con iOS 5.1.1

Poche ore fa Apple ha rilasciato iOS 5.1.1, aggiornamento minore del software di sistema in cui Apple ha principalmente corretto alcuni bug e migliorato l’affidabilità dell’HDR nell’applicazione Fotocamera e dell’Elenco lettura di Safari. Poco fa, I0n1c, hacker tedesco noto per aver contribuito alla realizzazione di diversi jailbreak, ci ha informato tramite Twitter di essere già riuscito ad installare Cydia, e quindi ad eseguire il jailbreak, su un iPad di terza generazione con iOS 5.1.1.

Se da Pod2G è lecito attendersi molto, con I0n1c non è proprio la stessa cosa. Questo hacker, che nasce come esperto di sicurezza, ha infatti dimostrato in diverse occasioni di non essere una fonte affidabile per i jailbreak di iOS. A differenza, infatti, di hacker del calibro di MuscleNerd, P0sixninja e degli storici  Comex e Geohot, I0n1c sembra quasi divertirsi nell’essere il primo ad eseguire il jailbreak dei nuovi dispositivi Apple ma non condivide mai i suoi lavori con gli utenti finali.

Pertanto anche l’immagine pubblicata nella giornata di oggi non fomenta nuove speranze per il jailbreak del nuovo iPad: se questo sarà rilasciato, arriverà da Pod2G oppure dal Dev-Team o dal Chronic-Dev Team.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad