Evernote acquisisce Penultimate

Evernote, nota azienda che ha realizzato l’omonimo servizio di note online, ha annunciato oggi l’acquisizione di Penultimate, la più popolare applicazione per prendere appunti a mano su iPad, e la quarta app per iPad più acquistata in assoluto. L’acquisizione permetterà a Evernote di ampliare le proprie capacità di scrittura a mano e renderà Penultimate disponibile su un maggior numero di piattaforme e dispositivi.

“La scrittura a mano digitale è ormai un concetto presente da decenni, ma non c’è mai stato un utilizzo di massa perché l’hardware e il software semplicemente non erano allineati. Grazie a Penultimate e all’iPad è cambiato tutto”, ha detto Phil Libin, CEO di Evernote. “Per la prima volta in assoluto, la scrittura su un tablet è fantastica, ed è per questo che abbiamo effettuato l’acquisizione proprio ora. Abbiamo grandi progetti per Penultimate che miglioreranno l’applicazione e porteranno maggiori capacità in Evernote. E’ già la migliore applicazione per la scrittura a mano sul mercato, ed è solo all’inizio”.

Penultimate è studiata per assomigliare ad un taccuino fisico. Per prendere appunti, le persone possono utilizzare un dito o uno stilo, in qualunque luogo si trovino. L’applicazione permette agli utenti di scegliere tra un’ampia varietà di tipologia di carta, colori di inchiostro e spessore delle linee. Le note prese in Penultimate possono essere facilmente salvate direttamente in Evernote con un semplice tocco.

Ricordiamo che Penultime è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store