JekoLab s.r.l. rilascia su App Store “il grattacielo degli strumenti musicali”, la seconda app della collana Libroblò.

Se siete alla ricerca di un’applicazione pensata per avvicinare i vostri bambini al mondo della musica “Libroblò: il grattacielo degli strumenti musicali” può fare al caso vostro, e a contraddistinguerla rispetto ad altre applicazioni analoghe troviamo la particolarità dell’esser stata supervisionata e certificata dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino – Cattedra di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Libroblò il grattacielo degli strumenti musicali è un’altra applicazione della Jekolab S.r.l., società italiana specializzata nello sviluppo di applicazioni per i più piccoli; in particolare si tratta della nuova app della collana Libroblò pensata per consentire ai bambini dai 3 anni in su di scoprire e conoscere gli strumenti musicali.

Così come per il precedente “volume”, anche in questo caso l’app si basa sulle simpatiche e sapienti illustrazioni realizzate da Simonetta Rosato ed è arricchita da musica, suoni e interazioni ad opera del team di JekoLab.

Per coinvolgere maggiormente i bambini l’app unisce al piacere della conoscenza quello dell’esplorazione, per fare in modo che i più piccoli imparino divertendosi.

Disponibile sia per iPhone/iPod Touch che per iPad, Il grattacielo musicale si propone come app ideale per avviare i bambini all’educazione al suono e alla musica, promuovendo la loro partecipazione attiva all’esperienza della musica.

L’app ha i seguenti obbiettivi: insegnare ai bambini la conoscenza base del suono degli strumenti e del loro aspetto; sviluppare le loro abilità sensoriali e percettive; favorire lo sviluppo della consapevolezza della sensibilità emozionale propria della musica; sviluppare potenzialità creative.

Utilizzando una interfaccia utente semplice e alla portata dei bambini e sfruttando l’alta definizione del display retina di iPhone 4 / 4S e nuovo iPad, favorisce anche lo sviluppo della coordinazione occhio – mano.

Anche i suoni sono stati appositamente selezionati sì da garantire una migliore immersione nell’universo della musica.

Tra gli strumenti presenti troviamo percussioni, legni, ottoni, fiati, pianoforte, chitarra, coro, orchestrina jazz, orchestra completa.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Istruzione