Giochi di parole con CryptoMania

CryptoMania porta su iPad un bel gioco di parole interamente localizzato in italiano.

VEDI SU APP STORE

La regola è una sola: “a numero uguale corrisponde lettera uguale”. Una volta effettuata la scelta di uno dei pacchetti contenenti le frasi a tema, comparirà l’elenco di 25 frasi: premendo su una di esse si aprirà la schermata che simula una vecchia macchina da scrivere avente una griglia numerata. Dovrai quindi selezionare un numero della griglia e contemporaneamente vedrai in evidenza tutte le caselle della griglia che hanno lo stesso numero, ora scegli la lettera che ritieni giusta sulla tastiera della macchina. La lettera si sostituirà al numero in tutte le rispettive posizioni.

Una volta esauriti tutti i numeri, se non hai commesso errori, avrai decriptato la frase e conoscerai il giudizio della tua abilità. Se invece, dopo aver sostituito tutti i numeri con le lettere non succederà nulla, vuol dire che la frase non è corretta, la dimostrazione di ciò sarà data dal fatto che probabilmente la frase non sarà propriamente sensata. Individua le lettere che pensi siano sbagliate e sostituiscile a dovere.

Se proprio sei in difficoltà puoi farti aiutare dal gioco: dopo aver selezionato una casella numerica, chiedi l’aiuto con il tasto “?” e ti sarà rivelata la lettera giusta appartenente a quel numero e verrà automaticamente inserita nella casella. Ricorda che meno aiuti chiederai e più positivo sarà il giudizio sulle tue abilità. In ogni caso non potrai chiedere più di 5 aiuti, e poi così facendo diventa troppo facile, non ci sarà soddisfazione a risolvere la frase.

CryptoMania è un divertente gioco di parole, disponibile gratuitamente su App Store. Tramite acquisti in-app bisogna poi acquistare i vari pacchetti di frasi al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store