Xtreme Mac Soma Travel, supporto, dock station e speaker all-in-one ideale per chi viaggia – La recensione di iPadItalia

State progettando di partire in vacanza e non volete rinunciare alla vostra musica da ascoltare in alta definizione? Volete un supporto portatile che faccia anche da speaker e magari da dock station? Xtreme Mac ha la risposta e un accessorio che fa al caso vostro: il suo nome è Soma Travel. iPadItalia l’ha testato per voi e a seguire vi propone una recensione completa di questo prodotto.

All’interno della confezione del Soma Travel, che ripropone il classico packaging di Xtreme Mac, sempre minimale e ben strutturato, troverete l’altoparlante Xtreme Mac Soma Travel, il cavetto USB-MiniUSB, una guida rapida con le istruzioni per l’uso, le informazioni sul produttore e sulla garanzia del prodotto.

La particolarità dell’Xtreme Mac Soma Travel sta nella possibilità di utilizzare sin dal primo istante questo accessorio, senza necessità di configurazioni, di batterie o di cavi sparsi da inserire nei giusti ingressi. Il Soma Travel nasce infatti con la possibilità di autoalimentarsi tramite il connettore Dock a 30 pin dell’iPad e degli altri prodotti mobili di Apple (iPod touch, iPad, iPod nano, iPod classic, ecc).

L’accessorio è molto elegante ed il design, come sempre nei prodotti Xtreme Mac, è curato in modo particolare. Sulla parte frontale dello speaker troviamo un cassettino che nasconde il connettore Dock che vi permetterà di collegare il vostro dispositivo Apple all’accessorio. Per fissare il vostro iPad dovrete quindi estrarre il carrellino dal suo alloggiamento: basterà premere sull’apposito spazio e verrà fuori in automatico. Vista la conformazione del carrellino con l’ingresso Dock, potrete collegare qualsiasi dispositivo Apple anche con custodia alla speaker per riprodurre i vostri brani preferiti.

La principale caratteristica del Soma Travel, determinata sia dalle dimensioni ridotte che dal design leggero e compatto, ma soprattutto dalla possibilità di utilizzare l’accessorio senza alimentazione fisica. Tuttavia questo non potrà che pesare sull’autonomia dei dispositivi che connetterete all’ingresso Dock, seppur in modo trascurabile.

Sul lato destro dell’accessorio – guardandolo frontalmente – troviamo tre pulsanti: due per regolare il livello del volume (i classici “+” e “-“) e il pulsante ON/OFF per accendere o spegnere il prodotto. Sul retro, in corrispondenza dei suddetti pulsanti, troviamo invece il connettore MiniUSB-USB che vi permetterà di collegare, tramite l’apposito cavetto che troverete in dotazione, il Soma Travel con il vostro PC/Mac per effettuare la sincronizzazione via cavo con iTunes.

Il prodotto presenta anche delle comode alette in gomma che permettono di fissare lo speaker in modo sicuro alle superfici più lisce, evitando così spostamenti involontari che potrebbero mettere a rischio l’integrità del Soma Travel e del dispositivo ad esso connesso. Insomma, se state cercando uno speaker portatile e pratico da utilizzare in qualsiasi situazione, potete smettere di cercare. L’Xtreme Mac Soma Travel è la soluzione ideale alle vostre necessità. Insomma, se state cercando uno speaker portatile e pratico da utilizzare in qualsiasi situazione, potete smettere di cercare. L’Xtreme Mac Soma Travel è la soluzione ideale alle vostre necessità. Peccato solo per l’audio dell’accessorio che poteva dare di più in termini di potenza.

Ecco la descrizione ufficiale del prodotto che appare sull’Apple Store Online:

Goditi la musica del tuo iPod, iPhone o iPad ovunque vai, non occorrono batterie né alimentatori. Goditi la tua musica preferita in qualsiasi momento e dovunque ti trovi con l’altoparlante XtremeMac Soma Travel. Collega il tuo iPod, iPhone o iPad al dock compatibile con la custodia e ascolta un suono stereo senza bisogno di batterie o alimentatore. Alimentato direttamente dal dispositivo connesso al dock, l’altoparlante XtremeMac Soma Travel è una soluzione portatile ed è caratterizzato da un design compatto e leggero, ottimo per l’utilizzo in movimento.

Con un connettore mini-USB, l’altoparlante funge anche da stazione di ricarica e serve per la sincronizzazione del tuo iPod, iPhone o iPad con il Mac. Altre funzioni includono la possibilità di regolare il supporto per garantire maggiore stabilità, un facile accesso ai controlli del volume e un dock push-in/pull-out per una sicurezza ottimale quando sei in viaggio.

Caratteristiche principali

  • Alimentato dal tuo iPod, iPhone o iPad — non occorrono batterie né alimentatori
  • Design compatto e leggero
  • Connettore e cavo mini USB per ricaricare e sincronizzare i tuoi dispositivi Apple
  • Sostegni regolabili per una maggiore stabilità
  • Facile accesso ai controlli del volume
  • Dock push-in/pull-out
  • l dock compatibile con la custodia si adatta a una vasta gamma di custodie protettive
  • Puoi caricare e sincronizzare il tuo iPod, iPhone o iPad mentre è connesso al dock tramite il connettore mini-USB o qualsiasi porta USB.

Specifiche tecniche

  • Tipo di ingresso: Dock a 30 pin
  • Uso: Portatile
  • Altezza: 5 cm
  • Lunghezza: 25 cm
  • Larghezza: 5,5 cm
  • Peso: 424 g

Il Soma Travel di Xtreme Mac è compatibile con iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPhone, iPod touch di prima, seconda, terza e quarta generazione, iPad, iPad 2 e nuovo iPad, oltre che con iPod classic e iPod nano di qualsiasi generazione.

La garanzia del prodotto è di due anni.*

Se siete interessati, potete acquistare l’XtremeMac Soma Travel dall’Apple Store Online cliccando qui. Il prezzo dello speaker è di 49,95 euro.

*La Garanzia Limitata di un anno Apple non si applica a prodotti che non sono a marchio Apple, anche se confezionati o venduti insieme a prodotti Apple. I prodotti che non sono a marchio Apple potrebbero beneficiare di una garanzia convenzionale del produttore – consulta la confezione del prodotto e la documentazione di accompagnamento per dettagli. I diritti conferiti dalla garanzia convenzionale del produttore si aggiungono e non sostituiscono i tuoi diritti ai sensi della normativa a tutela dei consumatori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad