Worldfactbook, statistiche complete di ogni paese del mondo

Il World Factbook fornisce informazioni ufficiali di oltre 250 paesi del mondo. Le statistiche sono redatte direttamente dall’ufficio preposto della CIA, e vengono continuamente aggiornate da fonti ufficiali. E’ uno strumento pubblico del Governo americano, e questo applicativo attinge quelle informazioni e le impagina per l’iPad. Uno strumento divertente per gli amanti delle statistiche.

Si possono quindi conoscere informazioni su storia, popolazione , governo, economia, geografia, comunicazioni, trasporti, spese militari e dispute internazionali di qualsiasi paese del mondo, e questi dati ufficiali vengono continuamente rinnovati.
Ogni singola scheda è ricca di informazioni specifiche e spiegazioni di ogni statistica, e rendono chiaramente disponibile una seria di dati che descrivono minuziosamente le caratteristiche di ogni singolo paese.

Una ulteriore scheda comprende le mappe delle regioni mondiali, quella dei fusi orari, e una mappa fisica e politica del mondo intero. Le mappe sono in pdf e quindi comodamente “zoomabili”.

 

 

Interessante anche la scheda dedicata alla comparazione di molti dati statistici, mostrando vere e proprie classifiche internazionali, divise per argomenti più o meno importanti.

 

I dati vengono aggiornati più volte al mese. L’applicativo funziona anche off line, senza la necessità di un collegamento dati.

Questo programma non è collegato in alcun modo alla CIA o al Governo americano. I dati del CIA World Factbook sono pubblici e disponibili online dal sito ufficiale.

Il programma Worldfactbook è in lingua inglese e costa 1.59 €. Potete scaricarlo dall’App Store con questo link.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie