Workflow: un’app per automatizzare azioni su iOS

Workflow è un’interessante applicazione che permette di svolgere determinate azioni in modo del tutto automatizzato.

workflow_ipad

VEDI SU APP STORE

Workflow è una potente applicazione per iPhone e iPad che offre alcuni strumenti per automatizzare determinate azioni, permettendoci così di creare alcuni “workflows”, ovvero una serie di funzioni che, concatenate, garantiscano il raggiungimento del risultato desiderato.

In totale, Workflow per iOS include oltre 100 azioni, tra cui quelle dedicate all’app Contatti, Calendario, Mappe, Musica, Immagini, Camera, Fotocamera, Promemoria, AirDrop, Safari, Twitter, Facebook, Dropbox, Evernote e Documenti iCloud solo per citarne alcuni.

Sostanzialmente, quindi, si tratta di un’applicazione dedicata soprattutto a coloro che svolgono una determinata azione molto di frequente e potrebbero volere, per questo, uno strumento che consenta loro di velocizzare le procedure senza dover effettuare manualmente, di volta in volta, tutti i passaggi previsti. Tra le funzioni di Workflow è presente ad esempio la possibilità di creare GIF animate, aggiungere un’icona sulla Home che permetta di chiamare un contatto preferito o creare PDF da Safari o da qualsiasi altra applicazione, ma non solo.

Ecco un video che permette di comprendere le funzioni dell’app:

Scopri maggiori dettagli di Workflow su iPhoneItalia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store