Wizards of the Coast annuncia Magic Origins

Dopo il successo ottenuto con Duels of Planeswalkers, Wizards of the Coast annuncia Magic Origins, una nuova espansione per Magic: The Gathering, pronta a uscire nel mese di luglio. Un’espansione che aggiunge una storia riguardante le origini dei cinque personaggi più amati dell’universo Planeswalker di Magic.

magic

VEDI SU APP STORE

Nel Multiverso di Magic: The Gathering, alcuni maghi sono nati con un raro dono, conosciuto semplicemente come “scintilla”. Quando uno di questi maghi affronta un dramma, il potenziale della sua scintilla viene scatenato e lo fa evolvere e diventare un Planeswalker, in grado di viaggiare tra i piani del Multiverso. Magic Origins racconterà di come questo momento chiave è stato vissuto da cinque Planeswalkers: Gideon Jura, Jace Beleren, Liliana Vess, Chandra Nalaar e Nissa Revane.

“Magic Origins è un Set Base diverso da tutti gli altri, con ambiziosi obiettivi storici ed un profondo impatto creativo”, ha detto Doug Beyer, senior creative designer di Magic. “Tutti i Set Base degli ultimi anni hanno avuto carte Planeswalker, mentre Magic Origins non include semplicemente cinque Planeswalkers; include anche i personaggi di quei cinque Planeswalker. Narra episodi della vita di quei Planeswalkers, gli episodi che li hanno portati a diventare Planeswalkers, e ha lo scopo di porre le basi per molte nostre idee sul futuro della storia di Magic. Visiteremo i mondi di origine di questi personaggi, scopriremo i momenti di gioia e di crisi delle loro vite da giovani e scopriremo come sono diventati i Planeswalkers che viaggiano nel Multiverso come li conosciamo oggi”.

La scintilla di cui si parla per i protagonisti del Multiverso è la stessa che ha condizionato tutti i giocatori di Magic, che in questi anni sono andati ad aumentare sempre di più e a supportare la crescita di un prodotto oramai di conoscenza globale. 20 milioni di giocatori oramai hanno deciso di abbracciare l’esperienza di Magic the Gathering, un prodotto che adesso è riuscito a conquistare anche il mondo iOS, con la sua versione per iPad. Gli eventi face-to-face, che continuano a rappresentare il fulcro fondamentale dell’esperienza Magic, hanno trovato un nuovo modo di esprimersi anche grazie al videogioco che ha aiutato i neofiti e magari i giocatori non ancora professionisti a perfezionare la propria conoscenza del mezzo e del gioco, avvicinandoli in maniera sempre più rapida e convinta all’esperienza finale in negozio.

Magic Origins sarà disponibile in contemporanea mondiale dal prossimo 17 luglio 2015, ovviamente anche su iOS, in esclusiva per iPad. Magic 2015, intanto, è disponibile gratuitamente su App Store in esclusiva per iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store