Wake Up Folio di Cooler Master, Smart Cover e Back Cover all-in-one – La recensione di iPadItalia

La Wake Up Folio di Cooler Master è una custodia per iPad, compatibile con i modelli di seconda e di terza generazione, che riveste il vostro dispositivo sia sul fronte che sul retro riprendendo le caratteristiche standard della Smart Cover di Apple, a cui si aggiungerà una back cover integrata. A seguire la nostra recensione completa di questo prodotto.

A livello di packaging, la Wake Up Folio viene fornita all’utente all’interno di una confezione in plastica e cartone in cui troverete la custodia stessa. L’estrazione risulterà molto semplice e veloce.

La custodia Wake Up Folio unifica una Smart Cover con una Back Cover per offrire agli utenti una protezione completa per i loro iPad. Allo stesso tempo, vista la composizione della Smart Cover, questa permetterà di tenere pulito lo schermo del dispositivo. Per quanto riguarda il retro, invece, segnaliamo un piccolo difetto che abbiamo potuto notare. Sulla parte posteriore dell’iPad potrebbero comparire dei piccoli segni durante l’utilizzo di questa custodia; tuttavia questi potranno essere rimossi in modo molto semplice.

Mentre la Smart Cover è praticamente identica a quelle ufficiali di Apple, la Back Cover della Wake Up Folio presenta un contorno bianco in plastica e la parte centrale dello stesso colore della Smart Cover. La Wake Up Folio lascia ovviamente scoperti tutti gli ingressi e i pulsanti dell’iPad (tasto di accensione, tasto blocco/mute, tastini del volume, ingresso jack, fotocamera e altoparlante).

Esattamente come la Smart Cover, anche la Wake Up Folio permette di impostare il display dell’iPad in standby semplicemente ripiegando la cover su se stessa. Anche la Wake Up Folio permette di porre l’iPad in modalità di scrittura e di poggiarlo su uno dei lati per guardare un film o per godersi una presentazione di immagini.

Nel complesso si tratta di una buona custodia, ideale per chi utilizza da sempre la Smart Cover e vuole proteggere in modo più completo il proprio iPad senza rinunciare alle funzionalità standard offerte dalla cover di Apple.

La custodia Wake Up Folio è disponibile (in sette colori differenti) presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 24,90 euro IVA inclusa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad