Volete imparare a programmare per iPad? Ci sono i corsi di iPhonedeveloper

Per chi volesse cimentarsi nello sviluppo di applicazioni per i device della mela equipaggiati con iOS, iPhonedeveloper.it offre un’ottima occasione per imparare con dei corsi appositamente studiati per il sistema operativo mobile made in Apple.

Gli appuntamenti di aprile e maggio saranno un’ottima occasione per tutti coloro che volessero imparare a sviluppare per iOS.

Come riportato oggi da Macitynet, iPhonedeveloper impartirà corsi adatti sia a chi non ha mai avuto modo di sviluppare con la SDK dei device mobili Apple, prevedendo a Torino un corso base che ha avuto inizio proprio oggi. Mentre per chi ha già una discreta esperienza con iOS, C e Objective-C, ma vuole approfondire le proprie conoscenze su iOS, potrà frequentare il corso avanzato che si svolgerà a Milano il 18, 19 e 20 Aprile.

Il corso approfondirà numerose tematiche, tra cui la programmazione Key Value Coding e Key Value Observing, l’utilizzo del multi-threading, l’approfondimento e la personalizzazione della classe UIScrollView, nonchè la gestione del multitasking.

E’ previsto inoltre un corso avanzato interamente dedicato allo sviluppo di giochi per gli iDevice, sempre nella capitale lombarda, che avrà luogo il 27, 28 e 29 dello stesso mese.

Dedicato a chi vuole avere una panoramica completa e approfondita del ramo ludico dello sviluppo, il corso partirà dall’ideazione di un gioco per iOS e della definizione della sua struttura per poi esaminare la gestione della grafica, rendering 2D tramite Open GL ES, la grafica 3D, la gestione di sprite e animazioni, la generazione degli effetti per esplosioni, nuvole, stelle, e affrontando anche gli algoritmi per la gestione delle collisioni fra oggetti.

Per chi infine non ha avuto modo di partecipare ai corsi base, verranno replicati durante il mese di maggio, e precisamente a Milano dall’11 al 13, a Bari dal 16 al 19 e per concludere a Bologna dal 25 al 27.

Tutti i corsi base hanno una durata di 3 giorni full immersion, tranne quello che si svolgerà a Bari, che avrà una durata di 4 giornate.

I corsi hanno un costo variabile, a seconda del grado di complessità:

  • Corso Base: 492 euro
  • Corso Avanzato: 540 euro
  • Corso Avanzato Gaming: 600 euro

e si può accedere all’iscrizione direttamente da questa pagina.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS