Visualizzare un Divx su iPad JB partendo da una memoria esterna [GUIDA]

Abbiamo già visto che, grazie all’applicazione CineXPlayer, è possibile caricare e visualizzare Divx e Xvid direttamente su iPad. Proprio tramite questo programma, e utilizzando un dispositivo jailbroken, è anche possibile visualizzare tali filmati senza copiarli fisicamente su iPad ma partendo direttamente da una memoria esterna.

Pensate ad esempio ad un viaggio di lavoro, dove magari avete la necessità di avere l’iPad libero in termini di spazio: basterà portare con voi una pen drive da 4 o 8 Gb con una decina di film caricati all’interno e poterli visualizzare su iPad senza dover prima passare da iTunes, ma utilizzando direttamente il Camera Connection Kit.

Logicamente potremo usare anche hard disk esterni e ogni altro dispositivo di memoria esterna capace di collegarsi con l’iPad.

Per poter effettuare questa procedura è necessario avere:

Una volta installato iFile su iPad dobbiamo aprire il programma e settare “Nomi Applicazioni” dalle impostazioni. Ora non dovete far altro che collegare la Pendrive o qualsiasi altro dispositivo di memoria di massa esterno tramite Camera Connection Kit, facendo cos’ comparire la voce Memory Flash in iFile.

Ora cliccate su Memory Flash e selezionate il video desiderato, che dovrà logicamente essere presente sulla Pedrive, cliccate su Copia/Collegamento e incollatelo nella cartella di CineXPLayer (/var/mobile/Applications/Cinexplayer/Documents/).

Una volta terminata la copia potete scollegare il dispositivo e aprire CineXPlayer per avviare la riproduzione del filmato.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide