Virgilio Città, le info sulla tua città, gratis su iPad

Virgilio, il portale di Matrix, la società del Gruppo Telecom Italia, leader nel panorama dei media digitali e dell’advertising online, presenta a tutti gli utenti iPad un’innovativa applicazione: Virgilio Città.

Questa novità di Virgilio è già tra le applicazioni più scaricate dai possessori di iPad, in quanto permette di accedere in modo completamente gratuito ai contenuti della propria città, piccola o grande che sia. Molto vasta l’offerta che Virgilio Città è in grado di garantire: non solo mappe e meteo, ma anche notizie locali in tempo reale, eventi in città ed esercizi commerciali in tutti gli oltre 8.000 comuni italiani.

Virgilio Città è l’applicazione pensata per iPad che, con una grafica semplice e intuitiva, permette all’utente di accedere a contenuti e servizi sulle sue località preferite. Disponibile per il download gratuito nell’App Store di iTunes, Virgilio Città consente di sfogliare le notizie locali ed essere sempre aggiornati sugli eventi in città. Inoltre, grazie all’opzione “ricerca in zona”, è possibile trovare nelle immediate vicinanze rispetto al luogo in cui ci si trova, o ad un punto prescelto, indirizzi e numeri telefonici di ristoranti, hotel, locali, farmacie, cinema e tutto quanto sia di utilità.

Virgilio Città, oltre alla classica interfaccia di cartografia per la visualizzazione nella modalità “mappa” e “satellite”, permette anche la consultazione delle mappe delle principali città nella modalità “a volo d’uccello”: in questo modo su un iPad l’esperienza sarà ancora più coinvolgente consentendo all’utente di scegliere la visuale prospettica migliore.

Così strutturata l’applicazione Virgilio Città per iPad risulta un vero e proprio strumento di intrattenimento e di informazione locale, con aggiornamenti in tempo reale e un’interfaccia intuitiva, leggera e piacevole.

“Dopo le applicazioni per iPhone, Android e Symbian non poteva mancare una app Virgilio anche per l’iPad. Ogni applicazione è studiata per esaltare le peculiari caratteristiche dello specifico device e del suo sistema operativo” spiega Gianfranco Baldinotti, responsabile Marketing & Content del portale Virgilio. “Virgilio Città per iPad è un servizio user friendly che pone la città a portata di mano. Ed è per questo che in breve tempo è già diventata un successo”.

L’applicazione ospita messaggi pubblicitari locali georeferenziati ottimizzati per la fruizione sull’iPad. La raccolta pubblicitaria è affidata a iopubblicità, l’offerta di local advertising di Matrix che integra internet, voce e mobile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria