Viewsonic presenta i suoi due nuovi tablet: concorrenza in arrivo per iPad 2?

Anche se il mercato dei tablet nelle ultime settimane è stato letteralmente monopolizzato dall’azienda di Jobs e soci, continuano ad arrivare sul mercato dispositivi di competitor che hanno seria intenzione di indebolire il predominio dell’iPad 2 nell’unica fetta di mercato che sembra non risentire della crisi dei PC.

E’ la volta di Viewsonic, produttore e fornitore statunitense di tecnologia visuale, a cercare di impensierire l’azienda di Cupertino con i suoi nuovi Viewpad 7 e Viewpad 10s.

Come riportato da iPaddisti, i due tablet montano entrambi Android Froyo 2.2 come sistema operativo mobile, ma la versione 10s prevede anche l’opzionale dual boot con Windows 7. Il design è quasi totalmente ispirato al Galaxi Tab di casa Samsung, anche se lo spessore risulta inferiore e le finiture sono decisamente più curate, segno che l’esperienza dell’iPad ha insegnato alle case produttrici di tablet che i clienti sanno decisamente apprezzare questi piccoli dettagli. Le differenze tra i due device, quindi, sono tutte nelle caratteristiche hardware.

Il ViewPad 7 infatti è un tablet con un form factor da 7 pollici con schermo a LED,  supporto completo alla connettività Wi-fi, Bluetooth, GPS e 3G tramite SIM card, giroscopio integrato, slot per microSD e porta USB.

La versione a 10 pollici invece, il ViewPad 10s, si basa sulla potentissima piattaforma NVIDIA Tegra 2 con dual core da 1 GHz e 512 MB di RAM, ha uno schermo a LED da 1024×600 pixel, la fotocamera da 1.3 megapixel nonché l’uscita HDMI.

Vedremo adesso quale sarà la risposta del mercato, anche perché i prezzi di lancio sono decisamente competitivi, almeno sulla carta. I due tablet della Viewsonic infatti sono venduti a 349€ nella versione a 7 pollici, mentre a 449€ nella versione a 10 pollici con WiFi e3G.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza