VideoGames Party, oggi la prima tappa del torneo di Hearthstone a Milano

Si è tenuta oggi pomeriggio a Milano, nel temporary shop in Viale Monte Nero, la prima tappa del torneo Hearthstone organizzato da VideoGames Party. Primo di quattro appuntamenti che permetteranno agli utenti di raggiungere l’ambita finale del 3 gennaio prossimo, con in palio accessori e componenti PC di AMD dal valore commerciale totale di 300 euro.

FullSizeRender 5

VEDI SU APP STORE

Alla prima tappa si sono presentati venti giocatori, divisi in scontri diretti e in gironi. Soltanto quattro di loro avranno accesso alla finale del 3 gennaio, che chiuderà l’appuntamento che prevede altre tre fasi preliminari: la prossima sarà il 6 dicembre, poi il 13 e infine il 27, due giorni dopo Natale. I primi quattro classificati di ogni fase preliminare arriveranno a sfidarsi in otto scontri diretti nella giornata di gennaio, proclamando l’unico vincitore finale.

Nonostante nella giornata di oggi vi fossero anche altri tornei, tra cui Fifa 15, Call of Duty e Super Smash Bros., la risposta per Hearthstone è stata indubbiamente positiva, con un evento iniziato alle 15 e che alle 19 era ancora in corso, soprattutto a causa dell’agonismo di alcuni giocatori, che hanno fatto sì che le sfide di protraessero anche per oltre mezz’ora l’una.

FullSizeRender 4

Prossimo appuntamento, come detto poc’anzi, per il prossimo 6 dicembre, sabato, sempre alle 15, per la seconda giornata di fase preliminare. Il temporary shop di VideoGames Party, con all’interno anche diverse postazioni demo per provare gli ultimi titoli in uscita e con uno shop di OpenGames all’ingresso, sarà aperto fino all’11 gennaio, aperto tutti i giorni e con ogni fine settimana un evento-torneo al quale partecipare.

Hearthstone, invece, è disponibile per iPad in maniera totalmente gratuita su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store