Viber è disponibile su iPad, ma con qualche limite

Dopo il grande successo avuto su iPhone, l’applicazione di messaggistica e VoIP Viber si aggiorna e diventa compatibile anche con l’iPad. Viber è l’app di messaggistica più usata al mondo dopo Facebook e WhatsApp.

Schermata 2015-06-30 alle 01.50.34

VEDI SU APP STORE

Viber consente di effettuare chiamate VoIP e uno scambio di messaggi con i nostri contatti in modo semplice e veloce grazie alla semplice presenza di una connessione ad Internet, sia essa 3G o Wi-Fi. Per comunicare in chiamata con i nostri contatti sarà tuttavia necessario che anche questi abbiano sul proprio telefono installata l’applicazione.

Con l’ultimo aggiornamento non ci sono funzioni aggiuntive per la piattaforma, ma soltanto il pieno supporto per iPad. L’interfaccia ottimizzata per tablet è ben riuscita, visto che ora l’utente può contemporaneamente visualizzare il video della persona dall’altra parte dello schermo e la cronologia della chat, senza doverla scorrere verso il basso o l’alto.

Purtroppo, anche se Viber è ora compatibile con iPhone e iPad, può essere utilizzato solo su un dispositivo alla volta. Se l’app è attiva su entrambi i device, allora su uno dei due non funzionerà. Viber non ha infatti implementato alcun tipo di sincronizzazione tra i dispositivi iOS, obbligando l’utente a disattivare o chiudere l’app su iPhone per usarla su iPad. Ogni volta che si desidera passare da un dispositivo all’altro, bisogna andare nel menu delle impostazioni e disattivare l’account sul device che non si vuole più utilizzare.

Tolto questo fastidioso processo di disattivazione, Viber per iPad rimane un’applicazione fantastica, che permette di chattare con tutti gli amici.

Viber è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store