Via Dal Mio Prato! – mai svegliare un anziano che dorme

Non importa chi tu sia, se Murray Mendelson sta riposando, non vuole essere svegliato per nessun motivo al mondo, neanche se alla sua porta bussassero gli alieni… soprattutto gli alieni! Questa la simpatica storia introduttiva con cui ha inizio il nuovo gioco intitolato, in italiano, “Via Dal Mio Prato!”, realizzato dagli autori Digital Leisure Inc..

Via Dal Mio Prato! iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Gli autori di Via Dal Mio Prato! non hanno voluto attendere oltre ed hanno deciso di pubblicare il loro gioco di martedì, anziché il giovedì, giorno dedicato alle nuove uscite dei videogames. Per quanto riguarda il download, sono necessari 211 MB, al contrario di quanto riportato sulla relativa scheda, la lingua disponibile non è solo in inglese, ma il gioco è stato tradotto anche in lingua italiana e richiede iOS 4.3 o versioni successive.

Via Dal Mio Prato! [Link App Store – Prezzo GRATIS] è il nuovo gioco universale scaricabile gratuitamente da App Store. Gli alieni sono giunti sul nostro pianeta facendo troppo baccano, bussando alla porta sbagliata. Presentandosi, inizialmente, in modo del tutto pacifico, non hanno fatto i conti con il terribile caratteraccio di Murray Mendelson, l’anziano signore e proprietario dell’abitazione. Immerso nel suo riposo pomeridiano, viene svegliato da un assordante rumore, si accinge alla porta e non riesce a credere ai suoi occhi. Senza pensarci troppo, impugna la sua arma ad inizia ad abbattere gli alieni uno ad uno. Lo scopo principale di questo nuovo arcade sparatutto consiste nel proteggere la propria villetta dagli attacchi nemici, abbattendo gli omini blu prima che riescano a raggiungere la staccionata.

Via Dal Mio Prato! iPad pic1

Il prato è diviso in sette “corsie” e su ciascuna di queste avanzeranno i nostri nemici. Dopo aver posizionato Murray sulla stessa corsia con un semplice touch sul display, un nuovo tap sullo schermo azionerà la nostra arma. Per alcuni alieni basta un solo colpo per abbatterli, altri invece richiedono qualche raffica in più. I primi livelli sono abbastanza semplici, utili per capire come muoversi e padroneggiare i comandi di gioco. Si parte sempre dal primo livello e si prosegue all’infinito cercando di rimanere vivo il più a lungo possibile. Già dal sesto livello in poi, il grado di difficoltà inizia ad aumentare.

Per fortuna non mancano i classici “power-ups“, particolari elementi che possiamo sfruttare a nostro vantaggio per uscire da situazioni drastiche. Tali elementi sono disponibili nell’apposito negozio virtuale e possono essere acquistati tramite i punti virtuali accumulati durante le fasi di gioco. In caso di necessità, però, è anche possibile mettere mano al portafoglio. In fondo, il gioco è gratis e gli autori devono pur monetizzare in qualche modo…

Tutto sommato un gioco divertente, abbastanza difficile ed in grado di mettere a dura prova la nostra velocità di reazione. Grafica semplice e curata. Comandi di gioco alla portata di tutti. Consigliato!

Di seguito il nostro video gameplay pubblicato su YouTube:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store