Uno studente cinese vende il suo rene perchè voleva l’iPad 2

Direttamente dalla Cina arriva la triste storia di un giovane 17enne che, non potendosi permettere l’acquisto di un iPad 2, ha deciso di vendere un rene per racimolare il denaro necessario.

La vicenda è, purtroppo, reale ed è stata riportata da diverse TV cinesi e internazionali: il giovane, deciso ad acquistare l’iPad 2, ha trovato su internet una persona “specializzata” in acquisto di organi umani e le ha proposto la vendita di un suo rene. Il compratore ha offerto 20.000 yen (circa 2.150 euro) e il giovane ha accettato, sottoponendosi qualche giorno dopo ad un intervento chirurgico per l’asportazione del rene.

Ad accorgersi dell’accaduto è stata la madre, quando ha visto tornare a casa il figlio con in mano un laptop e un iPhone. Ma, direte voi, non voleva un iPad 2? Sì, ma lui stesso ha poi confessato: “Volevo un iPad 2 e ho venduto il rene. Poi ho deciso di comprare un iPhone e un computer al posto dell’iPad”.

La notizia è stata confermata anche dalla polizia, che ha ricevuto la denuncia da parte della madre. Le TV hanno subito posto l’accento sul consumismo e il materialismo che ha ormai invaso anche la Cina.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad