Un’applicazione per leggere fumetti su iPad

Le società Panelfly e Sugarcube lavorano insieme alla versione iPad della già nota applicazione per leggere e acquistare fumetti.

Sull’AppStore è già disponibile l’applicazione Panelfly Comics che permette di leggere e acquistare fumetti (tramite in-app purchase) su iPhone o iPod touch. L’applicazione sta avendo un discreto successo, e adesso, con l’arrivo imminente dell’iPad, ovviamente la società non si è fatta sfuggire la ghiotta occasione per sviluppare un’applicazione appositamente scritta per quest’ultimo. Per questo Panelfly ha deciso di collaborare con il team di Sugarcube per sviluppare un’applicazione che possa trarre il massimo beneficio dalle caratteristiche dell’iPad.

Senza dubbio sarà molto più comodo poter leggere un fumetto su uno schermo da quasi 10 pollici, piuttosto che su uno dalle dimensioni ridotte come quello dell’iPhone o dell’iPod touch. Tra le altre cose gli sviluppatori hanno intenzione di realizzare un’interfaccia adatta che metta l’accento sui contenuti, piuttosto che sulla forma in cui vengono presentati. Un’interfaccia non troppo invasiva e che non si discosti troppo da quella standard dell’iPhone OS.

Non è tutto: sembra che Panelfly stia valutando diverse modi per poter vendere i fumetti. Probabilmente sarà possibile acquistarli sia singolarmente che con un particolare abbonamento (o qualcosa di simile, insomma).

Sicuramente questa è un tipo di applicazione che valorizza molto le caratteristiche dell’iPad, che, per sua natura, punta molto sulla multimedialità e sull’intrattenimento. Proprio la possibilità di poter leggere fumetti, quotidiani, settimanali, libri e giornali in generale è senz’altro uno dei maggiori punti di forza di questo nuovo dispositivo. Vedremo in quanti, oltre a Panelfly, punteranno su questo aspetto e, soprattutto, vedremo se avranno ragione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store