Un’app iPad dedicata alla nuova Lancia Ypsilon

Per lʼarrivo della nuova Lancia Ypsilon, modello con oltre 25 anni di storia, Lancia ha deciso di realizzare unʼApp gratuita per iPad per consentire al pubblico di scoprire tutti i dettagli del nuovo modello durante lʼattesa del suo lancio ufficiale sul mercato.

Lʼapplicazione, disponibile sia in italiano che in inglese, è stata sviluppata in collaborazione con Seac02  ed è la prima, nel settore automotive europeo, che consenta all’utente di entrare virtualmente negli interni dell’auto sfruttando il giroscopio integrato del tablet Apple.

Il tour virtuale a 360° di fatto apre una finestra in 3D sulla vettura, crea la sensazione di movimento all’interno dell’abitacolo da tre diversi punti di osservazione semplicemente muovendo l’iPad nello spazio. Questa funzionalità sarà presto trasferita anche sui siti Lancia poiché l’applicazione è stata sviluppata integralmente in HTML5, caratteristica che ne consente il cross-platform mobile mantenendo l’impianto tecnologico di supporto.

Tra le feature dell’App, disponibili in modalità offline, si possono menzionare:

  • La possibilità di esplorare gli interni e gli esterni dell’auto scoprendone i colori di lancio e le varianti di allestimento.
  • Schede di approfondimento sulle innovazioni tecnologiche di Ypsilon.
  • Le video-interviste esclusive ai designer e agli ingegneri che hanno creato il modello.
  • La sezione “Fascination“, che propone una selezione di video volta a sottolineare lo charme della nuova Ypsilon.
  • Una gallery fotografica che illustra gli accessori più particolari.

Altre sezioni:

Home
Una home interattiva e dinamica, fatta di immagini e sfondi che cambiano e si muovono sul tuo schermo
Esterni
Per ammirare a 360° le forme della nuova linea e la gamma di colori unici. Toccando il touchscreen è possibile ruotare New Ypsilon e approfondire con un click i dettagli inediti.
Interni
Un confortevole sguardo agli interni della New Ypsilon attraverso fotografie panoramiche a 360° navigabili muovendo l’iPad nello spazio.
Tecnologia
La tecnologia di New Ypsilon raccontata con immagini e approfondimenti
Highlight
Una collezione di video con le interviste dei designers e degli ingegneri che hanno sognato, pensato e realizzato New Ypsilon
Accessori
Una galleria di immagini degli esclusivi accessori di New Ypsilon
Fascination
Una gallery di video che raccontano il bello di essere New Ypsilon
Y Story
La storia di Lancia Y, dalla nascita nel 1985 al 2011 con il debutto di New Ypsilon, raccontata attraverso immagini ed eventi memorabili che l’hanno accompagnata anno per anno.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store