Un volo allucinato nella follia… Flying Hamster – la recensione di iPadItalia

Flying Hamster è uno di quei giochi che sembrano fatti dal creatore di Hello Kitty dopo una massiccia assunzione di sostanze alteranti. Ha lo stesso stile forzatamente carino e tenero, ma in più sono presenti in dose massiccia: gatti ubriachi, pinguini gangster egiziani, giapponesi grasse e topi vestiti come Fonzie.



Non capite? Dilettanti. In Flying Hamster non c’è proprio niente da capire. Di che si tratta? Di uno shoot’em up a scorrimento laterale che ha come protagonista un criceto che riesce a volare grazie a due foglie legate sulla schiena, e sputa addosso ai propri nemici le cose più impensate. E’ facile intuire che con queste premesse la storia non sia esattamente la ragione principale per cui si gioca a Flying Hamster, ma ve la racconto lo stesso. In pratica questo criceto con il complesso del super eroe, che a quanto si apprende da iTunes, si chiama Newton, non è solo stupido in maniera insensata, è anche perseguitato da una sfiga di quelle da manuale. La sua tipina (e se ve lo state chiedendo… si la sua tipa è una criceta uguale a lui, ma rosa confetto: incredibile vero?) viene costantemente rapita da una serie allucinata di personaggi. Forse è perchè trovano insieme su una spiaggia una specie di ghianda dorata? Non so, e capire il senso dell’introduzione non è precisamente facilissimo.
Fatto stà che Newton parte al contrattacco, armato della sua erhm, foglia volante legata alla cintura e di tanta saliva. Roba da farci un romanzo.

Leggi il seguito

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store