Un progetto Kickstarter bloccato da Apple

venerdì, 21 dicembre 2012 di Giuseppe Migliorino in Accessori iPad, News iPad

Apple blocca un progetto Kickstarter causa dell’impossibilità di utilizzare un accessorio Ligthning  con più opzioni di ricarica.

bc2c715b5af66b588a6daeabf5fe3841_large

Il progetto su Kickstarter aveva già racimolato diverse migliaia di dollari, ma secondo i requisiti di licenza Apple per gli accessori Lightning non è possibile combinare  più sistemi di ricarica. L’accessorio, infatti, avrebbe consentito di collegare più dispositivi con diverse opzioni di ricarica: Ligtning, micro-USB, 3o-pin e così via. Per Apple questo non è consentito ed ha quindi chiesto di bloccare il progetto su Kickstarter.

I responsabili del progetto sono molto arrabbiati con Apple, così come delusi sono anche i vari clienti che avevano investito nel progetto (e che saranno logicamente rimborsati).

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.