Un nuovo brevetto mostra un dock di prossima generazione con gestione intelligente dell’alimentazione

Un nuovo brevetto concesso all’azienda californiana sembrerebbe rappresentare un nuovo dock di prossima generazione con un accessorio per una gestione intelligente dell’alimentazione, mostrando inoltre l’idea di un connettore 30-pin secondario per un’orientamento in landscape. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il brevetto sopramenzionato rientrerebbe tra i due concessi recentemente all’azienda californiana, come fatto notare daPatentlyApple, e suggerirebbe appunto un dock di prossima generazione con appunto un accessorio per una gestione intelligente dell’alimentazione. L’idea di base è quella di fornire a diversi dispositivi multimediali, come ad esempio iPhone, iPod, iPad o anche un iTV, un’adeguata fonte energetica attraverso un unico accessorio, permettendo inoltre di essere utilizzato per prodotti ben più grandi come ad esempio un monitor. Tra le funzionalità che tale accessorio sarebbe in grado di offrire troviamo “SetMaxCurrent” che permetterà al dispositivo di utilizzare il livello massimo di corrente disponibile consentendone tuttavia un utilizzo adeguato, “GetPrefPower”, che permetterà di individuare la linea elettrica da sfruttare e “SetBatteryCharging” che forzerebbe la batteria interna del dispositivo a caricare o ad interrompere la carica.

Ad esplorare altri aspetti del dock è PatentlyApple:

Un altro aspetto dell’invenzione potrebbe aiutare a prevenire un elevato prelievo di corrente da parte del dispositivo che potrebbe risultare dannoso per un accessorio, come ad esempio un cavo. Un altro aspetto permetterebbe l’invio di un comando da parte di un battery pack o di un altro accessorio al dispositivo portatile bloccando la ricarica della sua batteria interna … Un altro aspetto consentirebbe ad un dispositivo portatile di determinare quale fonte di alimentazione tra quelle disponibili dovrà essere utilizzato per un accessorio.

In un’altra rappresentazione grafica, riportata poco sopra, è possibile inoltre osservare la possibile intenzione di Apple di inserire un secondo connettore 30-pin che permetterà sui dispositivi di prossima generazione un docking anche in modalità landscape. Il brevetto suggerirebbe infine la possibilità che tale dock possa supportare un monitor; possibilità che darà sicuramente adito a speculazioni di vario genere su una possibile iTV o Apple Display.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti