Tucano Angolo: custodia Smart per iPad Mini e iPad Mini Retina – La recensione di iPadItalia

Oltre le smart cover e le smart case made by Apple, altri produttori offrono protezioni complete e davvero interessanti per i vari iPad. Tucano, brand tutto italiano, propone un case davvero interessante che, non solo protegge egregiamente iPad Mini, ma offre un’ottima esperienza d’utilizzo nel quotidiano.

angolo-intro

La custodia è composta da due parti: la parte esterna e il rivestimento interno sono realizzati in eco pelle con una texture che migliora il grip sul frontale e sul posteriore, la parte interna che protegge e assicura l’iPad alla custodia invece è realizzato in plastica dura.

angolofotocamera

Una volta agganciato l’iPad Mini al supporto interno, vi accorgerete subito di avere tra le mani una custodia di grande qualità: la parte frontale è dotata di calamite interne che permetteranno di sbloccare il dispositivo ogni qual volta aprirete la custodia. Avrete a disposizione sul frontale della custodia un angolo ripiegabile su se stesso che, quando vorrete scattare una foto attraverso la fotocamera posteriore del dispositivo, si farà da parte e vi permetterà di effettuare lo scatto in tutta comodità (da qui il nome “angolo” dato a questa custodia).

angolointerno

Potrete comodamente fruire dei contenuti multimediali del vostro iPad Mini semplicemente sfruttando la funzione di stand che offre questa custodia: avrete a disposizione infinite posizioni per sistemare il vostro iPad. Nessun problema di stabilità metterà in pericolo il vostro dispositivo.

angoloback

 

La custodia permette di accedere a tutti i tasti, microfoni e altoparlanti del vostro dispositivo senza alcun problema.

L’unica pecca di questo tipo di custodie è l’aumento di peso e dimensioni che provocano al dispositivo, ma ciò è giustificato dalla protezione e dalle possibilità offerte.

Una buona custodia per tutti coloro i quali cercano una smart case e vogliono risparmiare qualche euro: è possibile infatti acquistarla sullo store di Tucano a 26,90€. È disponibile in vari colori ed è disponibile anche la variante per iPad Air.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni