Tim Cook promuove Eddy Cue a nuovo Vicepresidente del dipartimento Internet Software e Servizi

Vi riportiamo una notizia che vedrebbe Eddy Cue, ormai ex-responsabile di iCloud ed iTunes, promosso a Vicepresidente della divisione Internet Software e Servizi di Apple. Cue prenderà inoltre parte nel team esecutivo di Apple, secondo quanto si legge sul sito 9to5mac.

La notizia sarebbe stata comunicata agli impiegati attraverso una email mandata direttamente da Tim Cook, che potrete leggere poco di seguito. Ad anticipare Eddy Cue sono stati gli addetti alle Pubbliche Relazioni di Apple i quali hanno provveduto a cambiare sul suo profilo LinkedIn il ruolo da lui occupato fino ad ora.

Inoltre sarebbe stato reso responsabile per la divisione iAd di Apple; divisione che avrebbe mostrato quest’ultimo periodo segni di difficoltà, culminando nelle dimissioni ad inizio mese da parte del precedente Vicepresidente dell’Advertising Mobile Andy Miller. Attualmente quindi Eddy Cue sarebbe a capo di tutte le operazioni cloud-based di Apple che comprendono: iTunes Store, App Store, iBookstore ed i servizi iCloud.

Vi riportiamo l’email inviata da Tim Cook:

Squadra, è mio grande piacere annunciare la promozione di Eddy Cue a Senior Vice President di Internet Software e Servizi. Eddy riporterà direttamente a me e farà parte dell’Executive Management Team. Eddy sarà a capo dei servizi di punta offerti da Apple quali l’iTunes Store, il rivoluzionario App Store e l’iBookstore, come anche iAd e gli innovativi servizi iCloud. E’ un veterano al servizio di Apple da 22 anni e guida un gruppo di persone straordinarie. Ha avuto un ruolo determinante nel creare lo Store online di Apple nel 1998, l’iTunes Store nel 2003 e l’App Store nel 2008. Apple è una compagnia e una cultura diversa da qualsiasi altra in tutto il mondo, filosofia che Eddy condivide. Apple è nel loro sangue. Eddy, insieme all’intero Executive Management Team, è impegnato nel creare i migliori prodotti nel mondo che deliziano i clienti e rendono gli impiegati estremamente orgogliosi di ciò che fanno. Per favore unitevi a me nel complimentare Eddy nella sua guadagnata e meritata promozione. Ho lavorato anni con Eddy e sono felice di portare avanti questa collaborazione anche in futuro. Tim

Eddy Cue, l’anno scorso, sarebbe stato classificato al secondo posto da Fast Company come persona con più creatività.

Via – 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad