Tim Cook placa le polemiche tra Apple e Samsung

In una situazione che rischiava di degenerare nella rottura totale dei rapporti tra i due colossi della tecnologia, ecco che le parole del COO dell’azienda della mela morsicata tentano di gettare acqua sul fuoco di questa infiammata polemica.

Durante la conferenza di presentazione dei dati trimestrali tenutasi giusto ieri sera, Tim Cook ha colto immediatamente l’occasione per smorzare i toni attorno alla difficile situazione che si sta delineando in questi giorni tra Apple e Samsung.

Le sue parole, riportate da 9to5 Mac, sono state semplici e dirette, a ricordare che Apple è il più importante cliente di Samsung, ed entrambe le compagnie danno estremo valore al loro stretto rapporto.

Ma la rivelazione più interessante è un altra: lo stesso Tim Cook ha dichiarato che le due aziende stanno lavorando per risolvere la loro controversia al di fuori dei tribunali, anche se ha ammesso che Apple stessa è stata costretta a tirare in ballo gli avvocati dopo che la divisione mobile di Samsung ha passato il segno.

Sembra quindi che i forti interessi economici che legano le due aziende stiano pian piano dipanando questa intricata questione, e ora che anche il COO di Cupertino è sceso in campo ad abbassare i toni, c’è da pensare che anche stavolta i margini di guadagno avranno la meglio sulle questioni legali.

Voi che ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza